L’amore a domicilio, film diretto da Emiliano Corapi

La programmazione televisiva di Rai 2 prevede per la prima serata di giovedì 22 giugno, alle ore 21,20, la messa in onda della commedia L’amore a domicilio. Soggetto, sceneggiatura e regia sono di Emiliano Corapi e il film è stato girato in Italia nel 2019, con la produzione di Rai Cinema.



La pellicola è stata distribuita da Adler Entertainment per lo streaming di Amazon Prime Video. Le musiche sono di Giordano Corapi, con la scenografia curata da Emanuela Zappacosta, mentre nel cast troviamo Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo e Luciano Scarpa.

La trama del film L’amore a domicilio, con Miriam Leone rapinatrice

L’amore a domicilio vede come protagonista Renato (Simone Liberati) che lavora come assicuratore per un’importante compagnia e porta avanti una vita tranquilla, fatta di tante soddisfazioni dal punto di vista professionale. Tutto fila liscio e nella routine, fino quando si innamora, quasi per caso, di Anna (Miriam Leone), che scoprirà essere agli arresti domiciliari per rapina a mano armata. Nonostante questa sconvolgente rivelazione, l’uomo è pronto a fare di tutto per salvarla e riportarla sulla retta via. Renato perderà gran parte del suo tempo libero, dandole supporto e soprattutto investirà non poche risorse economiche.



La vicenda si complica ulteriormente quando Renato si ritrova coinvolto in una una rapina insieme all’ex fidanzato di lei,  Franco (Fabrizio Rongione), appena evaso dal carcere. Proprio quando tutto sembra andare a rotoli, ecco che si apre uno spiraglio che sembra poter rendere felici i due…

Leggi anche

Chi ucciderà Villy Varrick?/ Trama e cast del film con Walter Matthau, oggi 16 ottobre 2024