L’amore criminale, le recensioni del filmL’amore criminale

è “un film che si accontenta di essere un thriller molto già visto e fin troppo involontariamente comico”. Paola Casella su MyMovies lo boccia con appena una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale: “Il film ignora completamente quello che avrebbe potuto essere un punto cardine della storia, ovvero il fatto che Julia è ispanica e proviene da un quartiere povero in quella California che Donald Trump vorrebbe separare con un muro dal Messico, mentre Tessa invece è la quintessenza della ricca wasp nata e cresciuta nel caldo benessere”. L’amore criminale verrà raccontato per immagini stasera da Rete 4, clicca qui per la diretta streaming.



L’amore criminale, un thriller carico di tensione

Tanta tensione in questo film: ‘L’amore criminale‘ volendo è più adatto al piccolo che al grande schermo per i suoi schemi narrativi tipici del film Tv. Anche al cinema comunque ‘L’amore criminale’ ebbe un discreto successo: uscito negli Stati Uniti d’America il 21 aprile 2017, anche l’Italia poté vedere il lungometraggio cinema nello stesso mese, la settimana successiva, dopodiché iniziarono le prime Tv e il successo sul cinema domestico. DiNovi Pictures è una piccola casa che prende il nome dalla sua fondatrice, la regista e sceneggiatrice, nonché produttrice, Denise Di Novi, californiana della ‘Città degli Angeli’ che ha mosso sin da giovanissima i primi passi nel mondo dorato di Hollywood.



Tra i film che l’hanno vista all’inizio di carriera addetta stampa per pellicole di successo come ‘Scanners’ o ‘Videodrome’, in seguito abbraccia la produzione entrando, sia dalla porta principale con la sua neonata DiNovi Pictures o con case collaterali, inglobate in Warner, nella produzione di grandi successi come ‘Edward mani di forbice (Edward Scissorhands)’, ‘Nightmare Before Christmas (Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas)’, quindi al fianco di Tim Burton, oppure nella logistica di ‘James e la pesca gigante (James and the Giant Peach)’, ‘Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle)’, ‘Come un uragano (Nights in Rodanthe)’, una donna brillante sia nelle scelte sia nelle realizzazioni.



L’amore criminale, film con Katherine Heigl

Oggi 5 settembre 2021

su Rete 4 potremo seguireL’amore criminalea partire dalle ore 21,20. Nel cast de ‘L’amore criminale’ protagonista assoluta nel ruolo di Tessa Connover è la bella Katherine Heigl, tante volte in cast importanti come ‘Valentine – Appuntamento con la morte (Valentine)’, ‘Capodanno a New York (New Year’s Eve)’, ‘Tre all’improvviso (Life as We Know It)’, apparsa in Tv nei casting di film per il piccolo schermo tra i quali ricordiamo ‘Romy & Michelle – Quasi ricche e famose’, ‘L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane)’ oppure la celebre serie medical ‘Grey’s Anatomy’. Al suo fianco Rosario Dawson, ‘Sin City – Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For)’, e ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief)’ sono forse i due film che la rappresentano meglio.

L’amore criminale, la trama del film

Ora passiamo alla trama de L’amore criminale. David si fidanza con Julia e ciò genera felicità in entrambi, un amore intenso e possente, improvviso. Il problema principale è che David era in precedenza fidanzato con Tessa Connover che non perdona al suo ex l’abbandono, una situazione che non riesce a metabolizzare e che le genera grande astio e senso di vendetta.

In Tessa scattano quindi meccanismi di rivalsa patologici nei confronti di Julia che diviene la donna, in seguito moglie, di David e madre dei figli di Tessa, madre acquisita ovviamente, ma con un ruolo che alla ex non va giù, anche perché mentre Julia è dolce con i ragazzini, Tessa, per quel fuoco che le divampa dentro chiamato gelosia, non vede altro che una sola cosa: la vendetta, perdendo di vista la realtà.

Da quel momento in poi i meccanismi si deteriorano sino al punto di voler trasformare la vita di Julia in un incubo, cosa che le riuscirà, ma Tessa non mette in bilancio che ogni donna, quando vuole, da vittima può divenire anche carnefice. Sara questo il nostro caso? Julia subirà la vendetta di Tessa sino alla disperazione o si ribellerà agli avvenimenti che precipitano rovinosamente?