L’amore è eterno finché dura, diretto e interpretato da Carlo Verdone

Sabato 2 settembre, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia romantica del 2004 intitolata L’amore è eterno finché dura.

Il film è diretto, scritto e interpretato da uno dei volti più amati della tv e del cinema italiano, Carlo Verdone.
Il poliedrico artista, indimenticabile in pellicole come Bianco, Rosso e Verdone e Viaggi di nozze, si è dedicato a questo progetto ricoprendo molteplici ruoli e veste i panni del protagonista, l’impacciato Gilberto Mercuri.



Al suo fianco molti noti celebri dello spettacolo tra cui: Laura Morante, vincitrice del David di Donatello per La stanza del figlio; Stefania Rocca, che ha ottenuto il David di Donatello nel 2003 per Casomai e nel 2006 per La bestia nel cuore; infine Gabriella Pession, che a breve tornerà sul grande schermo con Una commedia pericolosa, regia di Alessandro Pondi.



La pellicola è stata prodotta da Vittorio Cecchi Gori e vede la firma per le musiche di un grande compositore italiano, Fabio Liberatori, che aveva già lavorato con Verdone nel film Borotalco.

La trama del film L’amore è eterno finché dura: tradimenti e rinascita

L’amore è eterno finché dura è una commedia che vede come protagonista l’ottico Gilberto Mercuri (Carlo Verdone), un uomo di cinquant’anni e sposato da più di venti con l’analista Tiziana (Laura Morante).
I due hanno anche avuto una figlia, Marta, ormai una giovane ragazza adolescente.
La loro vita serena e monotona viene interrotta una sera, mentre la famiglia è seduta intorno al tavolo per cenare, da qualcuno che improvvisamente suona alla porta: sono dei carabinieri che convocano il protagonista in caserma per un’indagine.



La mattina seguente Gilberto scopre il motivo di tale convocazione: Stella (Gabriella Pession), una giovane donna che aveva conosciuto durante uno speed date, è misteriosamente scomparsa. La moglie Tiziana, avendolo accompagnato in caserma, viene così a conoscenza dei molteplici tradimenti del marito, decidendo così di cacciarlo furiosamente via di casa.

Gilberto trova rifugio a casa del socio dell’attività Andrea, che vive insieme alla sua fidanzata Carlotta (Stefania Rocca).
Inaspettatamente Gilberto viene a conoscenza che anche la moglie in realtà lo tradisce con il suo maestro di tennis, Guido (Antonio Catania).
Ormai il suo matrimonio si può dichiarare concluso in modo irrimediabile, ma l’amore spesso si nasconde nei luoghi più inaspettati…