L’amore strappato, puntata del 10 febbraio 2021: commento live

“Tu hai detto solo la verità. E la verità è sempre giusta”. Con queste parole, Rosa attesta che suo figlio Ivan non ha avuto nessun comportamento sbagliato o sconveniente, durante il processo a cui è stato costretto a partecipare. Il bambino, infatti, si colpevolizza perché non ha retto alle pressioni del magistrato che lo interrogava, e a un certo punto è scoppiato a piangere e ha esclamato di rivolere suo padre e la sua sorellina. Ma i giudici sembrano più propensi a condannarlo: in effetti, poco dopo, Rocco e la famiglia Macaluso incassano il colpo più duro inerente alla condanna di lui a 13 anni di carcere. Degna di nota l’interpretazione di Enzo Decaro, capace di rendere al meglio lo struggimento di un padre a cui non una, ma due figli sono stati letteralmente strappati. La prima puntata de L’amore strappato si conclude con Rosa, la mamma, che si reca alla casa famiglia in cui si trova Arianna, mentre quest’ultima viene portata via per evitare che lei possa incontrarla. (agg. di Rossella Pastore)



L’amore strappato, Rosa: “Vinceremo con la verità”

È stata Tiziana, la cugina più grande di Arianna, ad accusare ingiustamente il suo papà. Da questa falsa accusa proviene la trafila di eventi negativi che hanno investito la famiglia Macaluso, raccontati in parte nella prima puntata de L’amore strappato. La stessa bambina è portata a mentire dalla cugina, che le suggerisce di rispondere ’sì’ alla psicologa che le chiederà conto delle presunte violenze. Arianna, convinta che così facendo potrà rivedere i suoi, annuisce leggermente. Quella de L’amore strappato è infatti una storia di bugie: lo stesso pm consiglia a Rosa di mentire, così almeno lei potrà rivedere la bambina. Ma Rosa – saggiamente – non lo fa: da qualsiasi tipo di male, anche piccolo, non può mai venire niente di buono. “Noi vinceremo con la verità”, sostiene con convinzione la moglie dell’imputato. La piccola, intanto, si trova in una casa famiglia. Là fa delle nuove amicizie, ma chiaramente le è impossibile dimenticare i suoi genitori. (agg. di Rossella Pastore)



Il giudizio dei familiari su L’amore strappato

Sono stati gli stessi familiari di Angela Lucanto – qui chiamata Arianna – a ratificare la messa in onda de L’amore strappato, fiction con protagonista Sabrina Ferilli in onda questa sera in replica su Canale 5. Né lei né altri parenti, comunque, hanno partecipato alla stesura della sceneggiatura: “Il mio giudizio è positivo”, ha dichiarato Raffaella, madre della bambina, in un secondo momento, vale a dire in un’intervista del 2019 a Today. La prima volta che l’ha vista è stata in occasione dell’anteprima riservata alla stampa. Contestualmente, ha ammesso che è stata fatta comunque qualche glossa per adattare il racconto al formato del piccolo schermo: “È chiaro che, per esigenze di narrazione televisiva, ci sono alcune cose diverse rispetto alla realtà, ma i fatti sono questi, la storia è questa. È tutto veritiero”. (agg. di Rossella Pastore)



L’Amore Strappato, anticipazioni puntata oggi, 10 febbraio

La sfida di stasera de L’Amore Strappato è sicuramente interessante con diversi concorrenti davvero molto complicati. Su Rai 1 infatti uno spicchio di pubblico se lo porterà via la semifinale di Coppa Italia Atalanta Napoli, ritorno per capire chi sarà la finalista insieme alla Juventus. Attenzione a Rai 2 dove invece andrà in onda il docureality La caserma che sta riscuotendo davvero grande successo. Su Rai 3 invece è il momento di Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli un programma che da decenni cerca di fare luce su misteri di cronaca nera. Il cinema sarà protagonista invece di Italia 1 dove dalle 21.20 andrà in onda The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo di Ronald Emmerich. Su Rete 4 invece, chiudendo il filo delle reti principali, troveremo Barbara Palombelli con Stasera Italia. Sarà quindi il momento domani di capire i risultati che ci racconteranno i dati Auditel. (agg. di Matteo Fantozzi)

Addio alla bimba?

Al centro della prima puntata de L’Amore Strappato troveremo il fulcro da cui scaturisce tutto. La piccola Arianna deve interpretare una recita a scuola, ma poco prima viene portata via dall’istituto da un carabiniere insieme a un’assistente sociale. Il papà Rocco viene messo in stato di fermo con l’accusa di aver abusato di lei. Sicuramente vivremo un momento di grandissima angoscia in una storia che regala degli spunti di riflessione molto importanti. Questo si moltiplica quando ci troveremo di fronte al fatto che è una storia vera quella di Angela Lucanto. Quello che appare certo è che la serie tv con protagonista Sabrina Ferilli ci darà una scossa emotiva non di poco conto. Vedremo quali saranno le risposte da parte del pubblico italiano sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cosa ha fatto Rocco?

L’Amore strappato torna in onda in replica su Canale5 oggi, 10 febbraio, con Sabrina Ferilli protagonista al fianco di Enzo Decaro. L’attrice romana tornerà a vestire i panni di Rosa mentre toccherà ad Enzo Decaro scendere in campo nei panni del marito Rocco, l’uomo che si vedrà accusato di un reato orribile e che cambierà per sempre la vita della sua famiglia. Una storia drammatica e struggente ci terrà compagnia nel prime time di Canale5 da oggi raccontando la vita ordinaria di Rosa e di suo marito quando viene sconvolta dall’arrivo delle forze dell’ordine che strappano loro l’amata figlia Arianna senza alcuna spiegazione. I due protagonisti non sanno ancora che qualcuno ha denunciato Rocco per abusi nei confronti della bambina, la sua bambina.

La vita di Rosa e Rocco distrutta da un’accusa che…

L’uomo nega subito l’accusa e la moglie prende posto al suo fianco dicendosi certa della sua innocenza ma la burocrazia e l’iter legale, spingeranno la donna presto verso il bivio: da una parte appoggiare il marito che si professa innocente, dall’altra parte dovrà lasciar affondare lui per riavere la sua bambina. Prenderà il via da qua L’Amore Strappato, la fiction di Canale5 che al suo primo passaggio ha portato a casa importanti ascolti e che questa sera prenderà il posto lasciato vacante da Made in Italy la scorsa settimana. La storia di Rosa prenderà il via proprio da qui con il marito Rocco che va incontro alla durezza della vita in carcere mentre la loro amata figlia affronta la sua prigionia nella casa famiglia ritrovandosi accanto una nuova amica. Fuori, libera ma solo a parole, Rosa è pronta a tutto per portare a galla la verità senza abbandonare il marito e nemmeno la figlia soprattutto quando su di loro si abbatte anche il pregiudizio della comunità.

Ricky Tognazzi è l’avvocato Smiraglia

L’unica speranza arriva dalle indagini e dal processo che potrà sancire l’innocenza del marito e così Rosa si affida a Smiraglia, interpretato da Ricky Tognazzi, il nuovo avvocato che sembra pronto a giocarsi l’asso che ha nella manica, ma di cosa si tratta? Siamo sicuri che Rocco tornerà libero tanto presto? Chi ha seguito la fiction la prima volta sa bene che non sarà così facile e che la complicata lotta di Rosa andrà in scena per un po’ tra ammanettamenti fuori dagli uffici pubblici e lotte con conoscenti e amici pronti a voltarle le spalle in questo momento complicato. Cosa ne sarà della piccola Arianna e chi ha denunciato il suo papà e perché? Anche questo verrà presto a galla, ne siamo certi.