L’amore strappato, replica seconda puntata del 17 febbraio 2021: commento live

La drammatica vicenda dei Macaluso finisce sui giornali, ma non riceve la risonanza che Rocco si aspettava. Oltre alla famiglia adottiva – che si interroga coscientemente sul da farsi –, è uno sciacallo a leggere la sua intervista e a mettersi in contatto con i due genitori. Tra loro, Rosa è l’unica a prestar fede alle parole dell’uomo, tanto da persuadersi a pagarlo per farsi dire dove potrebbe trovarsi la figlia. A detta di lui e della sua complice, la bambina frequenterebbe tutte le domeniche una chiesa di Albano Laziale. Rosa ci va (all’insaputa del marito), e capisce di essere stata vittima di una truffa. Rocco, a quel punto, la rimprovera e la esorta a fidarsi della giustizia ordinaria. Sul finale della prima puntata, vediamo i due protestare davanti al tribunale dei minori, circondati dai giornalisti finalmente disposti a dare attenzione alla loro vicenda. (agg. di Rossella Pastore)



Rocco viene assolto

Dopo aver persuaso Rosa a tirare in ballo la vicenda personale di Stefania, ossia quella relativa ai litigi col marito e alla sua instabilità mentale, l’avvocato riesce a far assolvere Rocco. Importantissima, a questo proposito, la confessione di Tiziana, che alla fine cede e chiede perdono al diretto interessato. Scuse accettate: adesso, Rocco e Rosa pensano a riconquistare la loro quotidianità. Impresa che si rivela più difficile del previsto, dal momento che la notizia della sua scarcerazione non ha fatto rumore quanto quella della sua condanna. Per questo motivo, il dubbio continua ad attanagliare chi gli sta intorno, anche solo i passanti al parco dove va a giocare con suo figlio. Di Arianna, per ora, non si hanno notizie: la bambina è già stata adottata da un’altra famiglia. (agg. di Rossella Pastore)



Il gesto inconsulto di Rocco

“Io non uscirò più di qua, Rosa”. È questa la convinzione di Rocco, che in carcere dialoga con sua moglie Rosa. “È una delle cose per cui mi sono innamorato di te. Tu le bugie non le sai proprio dire”. Effettivamente, fino a quel momento, Rosa non aveva fatto altro che mentirgli. L’unica speranza che l’uomo venga assolto è riposta nell’appello, previsto tra due settimane. Anche in quell’occasione, però, Rosa è costretta a fare i conti con una realtà dolorosissima: per il pm, c’è possibilità che anche suo figlio Ivan le venga tolto. Dopo aver assistito al processo, Rocco prende una decisione drastica: se poco prima esortava la moglie a non mentire, adesso la invita a fare esattamente il contrario. “Tu mi devi accusare”, le intima. “È l’unico modo per non perdere Arianna”. Stentiamo a credere, però, che Rosa lo farà. Purtroppo, poco dopo, Rocco compie un gesto inconsulto, quando sua moglie ha un presentimento e avverte telefonicamente le guardie. I carcerieri riescono così a sventare il peggio. (agg. di Rossella Pastore)



L’amore strappato: l’avvocato di Rosa si tira indietro

La seconda puntata de L’amore strappato inizia con un riassunto della precedente a cura di Massimo Amodeo. La settimana scorsa, eravamo stati introdotti nella storia di Arianna e della sua famiglia ‘tranquilla’, tale almeno fino all’intervento di un’amica di famiglia che aveva contribuito a far accusare ingiustamente papà Rocco. Nell’episodio di stasera, uno degli operai dell’impresa Macaluso – Sandro – si licenzia senza nemmeno salutare. Tutto sommato, Rosa e il fratello Luigi lo compatiscono: “Se continuiamo a non pagare gli stipendi, tra qualche mese rimarremo solo io e te”. I due, infatti, si trovano in ginocchio, e non solo perché la situazione della piccola è sempre più complicata. Anche l’avvocato Smiraglia si tira indietro, dal momento che giudica la loro a tutti gli effetti una causa persa. (agg. di Rossella Pastore)

L’Amore Strappato: anticipazioni puntata oggi 17 febbraio

L’Amore Strappato torna in onda questa sera con una nuova puntata in replica in cui continueremo a capire cosa ne sarà della bella protagonista con il volto di Sabrina Ferilli. Nella prima puntata abbiamo conosciuto Rosa e la sua perfetta famiglia con Rocco accanto e la loro bella Arianna, una bambina pacata e studiosa. Tutto è stato distrutto quando un giorno la polizia si è presentata a casa loro per portare via Arianna e buttare in prigione Rocco ma senza alcuna spiegazione apparente. Solo strada facendo i due protagonisti hanno scoperto che l’accusa che è caduta sulla testa del protagonista era ben più grave di quanto si pensasse. L’Amore Strappato riprende proprio dalla lotta di Rosa per riavere indietro sua figlia senza abbandonare il marito e questa sera il pubblico avrà modo di scoprire cos’altro succederà in questo iter processuale che ha preso il via ma, soprattutto, nella vita di Arianna.

L’Amore Strappato: Arianna adottata da un’altra famiglia?

Proprio mentre sua madre lotterà per riportare tutti a casa, Arianna fa la conoscenza della famiglia che sembra già pronta ad adottarla. Le cose per tutti si complicano nella nuova puntata in replica de L’Amore Strappato. L’ennesimo dolore arriva per la bella Rosa quando scopre che il Tribunale dirà di no al suo ricongiungimento con la figlia e, in particolare, anche per il marito arriva una sentenza che sembra spazzare via per sempre il sogno di libertà e, soprattutto, di assoluzione. Proprio dall’aula del tribunale vengono a galla dei risvolti inaspettati che riscrivono la storia di questo caso e che potrebbero cambiare tutto per i Macaluso e non solo. Chi ha mentito? Forse Arianna ha davvero un segreto da nascondere ma che non riguarda suo padre? Proprio in quel momento arriva la notizia che la figlia di Rosa e Rocco è stata legalmente adottata e questo la fa sparire dai loro radar.

Sarà un uomo che avvicinerà la protagonista per raccontarle dove si trova la figlia se vorrà vederla, ma siamo sicuri che sia una buona idea e che Rosa possa fidarsi? Siamo sicuri che i colpi di scena non mancheranno nemmeno in questa seconda puntata de L’Amore Strappato di nuovo in replica questa sera.