L’Amore viaggia nel Tempo, diretto da Jessica Harmon

Nel pomeriggio di Capodanno, lunedì 1 gennaio, su Rai 2 alle ore 15,45, verrà trasmesso il film L’Amore viaggia nel Tempo. La pellicola è stata prodotta in Canada e negli Stati Uniti nel 2022, inserendosi nel genere fantastico, con tratti sentimentali e drammatici, offrendo una narrativa davvero coinvolgente. Si tratta di una produzione Hallmark Channel, canale satellitare americano specializzato nel romance.



La regia è affidata a Jessica Harmon, qui al suo unico lungometraggio, in quanto nota negli USA come attrice televisiva, soprattutto per la serie iZombie.

La protagonista del film, Sarah Majors, è interpretata da Torrey DeVitto, attrice di molte serie TV come Chicago Med (2015), The Vampire Diaries (2009) ed Army Wives. Il resto del cast include Eric Keenleyside, Roger Haskett, Casey Manderson, Torrey DeVitto e Françoise Yip.



La trama del film L’Amore viaggia nel Tempo: rimanere nel futuro o tornare nella propria epoca? Sarà il cuore a decidere?

Ne L’Amore viaggia nel Tempo, Sarah Majors è una contadina. La vita di campagna scorre serenamente, in un contesto familiare che comprende anche il padre e il figlio. L’attività prevalente è quella delle coltivazioni biologiche e la quotidianità è scandita dal ritmo naturale delle faccende collegate all’agricoltura e all’allevamento.

L’equilibrio perfetto viene intaccato da un episodio piuttosto anomalo e apparentemente inspiegabile. Un giorno, infatti, senza alcun preavviso e con grande stupore, appare un uomo all’interno del fienile. L’individuo si presenta in modo alquanto misterioso e il ritrovamento è opera di Henry, il più piccolo della famiglia Majors. Harry provvede tempestivamente ad avvertire la madre e il nonno. Sarah e Calvin, dunque, cercano di capire di chi si tratti e dei motivi per cui è piombato nel fienile della fattoria.



L’uomo è distinto e raffinato ma è anche assai confuso. Rip, così si chiama la persona che è comparsa all’improvviso, indossa abiti che provengono da un’altra epoca e, più precisamente, dal diciottesimo secolo.
Sarah cerca in ogni modo di dare supporto a Rip, che dichiara di essere nato nell’anno 1758. L’aspetto confermerebbe questa tesi, che però è stravagante. Il viaggio nel tempo non sarebbe così impossibile, stando al parere autorevole del dottor Silver, un affidabile esperto nella materia della fisica quantistica che, interpellato da Sarah, prova a dare una spiegazione plausibile e afferma di poterlò aiutare a tornare nella sua epoca.

Nel frattempo, il misterioso uomo venuto dal diciottesimo secolo e Sarah iniziano ad avere un’intesa piuttosto evidente e si innamorano. A questo punto Rip sarà combattuto tra il restare nella sua nuova realtà e vivere quest’amore o compiere il viaggio nel tempo che lo riporterà nel suo tempo…