Il verdetto della sfida tra Angelo e Coniglio è il seguente: Angelo fuori, Coniglio va avanti. La giuria de Il Cantante Mascherato si è divisa, e alla fine Francesco Facchinetti ha rimesso l’esito nelle mani di Guillermo Mariotto. Quest’ultimo ha deciso di salvare Coniglio, il quale dovrebbe nascondere al suo interno Teo Mammucari. Anche l’ipotesi su Angelo è praticamente univoca: tutti dicono Valerio Scanu, e solo Flavio Insinna “osa” con Marco Carta. Dentro quel costume, in effetti, c’è proprio Scanu. “Il web ti ha premiato quasi tutte le puntate. Hai sempre emozionato tantissimo, sei bravissimo. Mi hai impressionato. Vorrei fare dei doverosi ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato nel dietro le quinte. C’è tutto un lavoro dietro che è abbastanza tosto”. Dal suo punto di vista, “è stato bello”, una bella esperienza. Infine fa sapere come ha realizzato i depistaggi su Instagram: “Pubblicavo le foto scattate la sera prima. Mi aiutava il mio alter ego”. (agg. di Rossella Pastore)



L’esibizione dell’Angelo

A Il Cantante Mascherato, è il momento di spiegare le ali e volare insieme ad Angelo. Questo l’invito del personaggio che si cela dietro la maschera, il primo a esibirsi in duello con Coniglio. Nella clip iniziale, Angelo dà ulteriori indizi sulla sua vera identità: “Chiunque può essere in grado di vedere come ti mostri, come appari, ma in pochi sono capaci di sentire veramente chi sei”, dichiara. “All’inizio, indossare questa maschera pensavo che fosse un ostacolo. Invece no, mi sono sentito libero. Non mi sono mai piaciute le etichette, i giudizi affrettati, la superficialità. Li ho sempre combattuti”. Insomma, una presentazione in linea con quella delle scorse settimane. Come è in linea (questa volta, con la sua maschera) la canzone scelta per l’esibizione di stasera: Il cielo di Renato Zero. Quasi tutti pensano a lui come Valerio Scanu, ma Guillermo Mariotto avanza una nuova ipotesi (“dopo una clip così polemica…”): Roberta Bruzzone. (agg. di Rossella Pastore)



Gli indizi sull’Angelo

L’Angelo de Il Cantante Mascherato, chi è? Continua il toto nomi sul possibile personaggio vip che si nasconde dietro la maschera dell’angelo, uno dei personaggi più amati ed apprezzati della prima edizione dello show di successo condotto da Milly Carlucci su Rai1. Venerdì 31 gennaio 2020 durante la finale finalmente potremo scoprire chi si nasconde sotto la maschera, anche se per il web non ci sono dubbi: si tratta di Valerio Scanu! Durante la semifinale del programma l’Angelo si è dovuto scontrare con Il Mostro vincendo la sfida e approdando così direttamente in finale. Poco prima della sua performance però l’Angelo ha voluto lanciare un nuovo indizio: “questa maschera mi protegge, mi rende libero. Questa sera voglio cantare per voi, ma non per tutti”.



L’Angelo, video dell’ultima esibizione con “This is Me”

Sul palcoscenico l’Angelo si è presentato con “This is me” di Demi Lovato ma, prima di cantare, ha voluto condividere un nuovo indizio: “è stata una serata piena di sorprese, alcune gradite altre meno. Mi sembrate molto sicuri di voi, ma fate attenzione. Ma poi tutti a dire chi sono e nessuno che ascolta il mio cuore? Ascoltare qualcuno che indossa la maschera senza pregiudizi, è una grande occasione. Io sono un angelo e sono molto altro. Perché tra noi due, quello che indossa una maschera sei tu. Questa volta ho voluto giocare la carta del grande show. L’Angelo vi piace o non vi piace? Io resto dell’idea che non sia un mio problema”.

L’Angelo de Il Cantante Mascherato è Valerio Scanu?

Un chiaro riferimento alle parole poco edificanti di Guillermo Mariotto che nelle precedente puntata l’aveva definito come “la versione gay di Zucchero”. L’Angelo, infatti, non si tirato indietro nel commentare questa uscita dicendo: “l’ho trovata una buona performance, soltanto in un momento c’è stata una stonatura e non era la mia. Non un giudizio da parte sua sul canto o se abbia regalato un’emozione, mi ha solo appiccicato un’etichetta. Prima di etichettare le persone bisogna ricordarsi che ognuno di noi è anche molto altro e fra noi due, quello che indossa la maschera sei tu. Sto bene quando canto ed è sempre stato così, smetto di pensare e sono libero”. Intanto la giuria ha fatto i suoi nomi concentrandosi su di uno: Valerio Scanu. Per Patty Pravo, Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli è l’ex cantante di Amici, mentre per Flavio Insinna è Marco Carta e per Francesco Facchinetti è Massimo di Cataldo. Intanto anche sul web non ci sono dubbi: l’Angelo altro non è che Valerio Scanu. Sarà davvero così?