Diretta L’anno che verrà 2021 su Rai 1: commento live

Prosegue la serata di Rai Uno per celebrare Capodanno con “L’Anno che verrà“. Dopo aver salutato il ritorno in TV della cantante brasiliana, naturalizzata italiana, Corona, è il turno di ascoltare la canzone vincitrice di Sanremo 2004: Marco Masini canta “L’uomo volante”. Emanuela Aureli, poco dopo, trasporta i telespettatori a visitare l’Umbria. Dopo Terni è la volta di Perugia e Todi. Attraverso immagini e musica l’imitatrice offre una presentazione completa: “Questa è l’Umbria”. Ritorna sul palco Fausto Leali per dare ritmo. Dentro di nuovo pure Rkomi per l’effetto opposto. Per fortuna arriva Clementino con un freestyle notturno, per poi passare alla sua “Tutti Scienziati” e al suo primo grande successo main stream “O’ Vient” (agg. di F.D. Zaza).



Edoardo Vianella infiamma il pubblico

Prosegue la festa a “L’Anno che verrà“, programma di Rai Uno che celebra l’inizio del nuovo anno. Sale sul palco Raf per deliziare i telespettatori con altri brani del suo repertorio. Poco dopo, Orietta Berti e I Gemelli di Guidonia si esibiscono insieme e la cantante a fine performance appare raggiante: “Come cantiamo bene insieme, dovremmo fare uno spettacolo”. Amadeus accoglie sul palco anche Donatella Rettore dandole arrivederci a Sanremo 2022. Un altro concorrente che sarà presente al Festival della Musica Italiana è anche Rkomi. Il cantante milanese propone un brano che si chiama “Partire da te”. Guanti di velluto, giacca in pelle di camoscio, maglietta bianca e pure pantaloni viola. Amadeus lo congeda ben presto e accoglie un’icona della Musica Italiana: Edoardo Vianello. Si parte con “Abbronzatissima” per proseguire con “La Tremarella”, “Guarda come dondolo” e “I Watussi”: apoteosi (agg. di F.D. Zaza).



Orietta Berti e Amedeus augurano “Buon Anno” ai telespettatori

Amadeus e tutti i presenti a Terni per “L’Anno che verrà” danno gli auguri di Buon 2022 ai telespettatori di Rai Uno. L’ultimo brano proposto dell’ormai vecchio anno è la hit estiva “Mille” di Orietta Berti. Tutti sopra al palco per il countdown degli ultimi 60 secondi. Orietta Berti e il presentatore augurano a tutti un “Buon 2022”. Il primo artista a esibrisi nel nuovo è invece Cristiano Malgioglio, il quale accende i festeggiamenti con una serie di canzoni in spagnolo miste a suoi, personali successi. In questa fase, il cantautore siciliano è accompagnato in scena da numerosi ballerini e ballerine, improvvisando anche lui dei passi. Pailettes, luci, coriandoli e colori sul palco. Amadues conclude “Non potevamo iniziare in un modo migliore di questo”. E Malgioglio lo coinvolge nella danza (agg. di F.D. Zaza).



Lo show di Alba Parietti manda in estasi Malgioglio

Su Rai 1 è possibile seguire “L’Anno che Verrà“, lo speciale di San Silvestro in avvicinamento al Capodanno 2022. Alba Parietti scrive un’altra pagina della Televisione Italiana salendo sul palco per riproporre “Bongo Cha Cha Cha” di Caterina Valente, dopo averla già proposta in “Tale e Quale Show 2021”. Malgioglio in estasi, si prende il merito. E’ quindi il turno di uno dei giurati di The Voice Senior, ovvero lo scatenato Clementino che apre la sua esibizione con il brano “Cos, cos, cos”. E’ quindi il turno di Nek che ritorna in televisione dopo diverso tempo di assenza. Un’altra grande icona della Musica Italiana si esibisce questa sera a Terni: è Fausto Leali. Dopo un breve stacco pubblicitario, ritorna a cantare Loredana Bertè, con un medley che scalda il pubblico nella marcia di avvicinamento alla Mezzanotte. Tra pochissimo si entra nel nuovo anno (agg. di F.D. Zaza).

Amadeus meme: blocca I Cugini di Campagna che imitano i Maneskin

Amadeus invade ancora il palco de “L’Anno che Verrà” fermando l’esibizione de I Cugini di Campagna, in una cover di “Zitti e Buoni” dei Maneskin: l’immagine è già virale e ne uscirà presto un meme. Il conduttore “per rispetto dei più anziani” esige che il gruppo pop di Roma lanci la loro hit più famosa: “Anima Mia”. Poco dopo ecco il ritorno di Achille Lauro con un nuovo outfit: dal bianco passa al nero. Il romano canta la sua hit “16 Marzo”. La serata prosegue con l’esibizione di Marco Masini. Il cantante omaggia i telespettatori e i presenti a Terni con il suo successo del 2015 “T’innamorerai”. Finalmente sale sul palco Loredana Bertè. Sempre attuale e moderna, infiamma la scena sprizzante di energia. Ritorna dunque sul palco Cristiano Malgioglio in completo viola (agg. di F.D. Zaza).

Massimo Ranieri delizia il pubblico

Prosegue il countdown a “L’Anno che Verrà“, il programma di Rai 1 che ci accompagna verso l’inizio del nuovo anno. Dopo aver congedato Achille Lauro con le parole “Sempre fighissimo”, Amedeus prova a darsi un tono lanciando Massimo Ranieri. Esibizione d’autore nonostante un bizzarro smoking rosso in paillettes. Diversi brani vengono proposti, tra cui “Rose Rosse” e “Perdere l’amore”. Su quest’ultimo brano il pubblico si fa sentire cantando a tutto volume il ritornello. Amedues non vuole che lasci il palco e invadendo la scena invoca “Se bruciasse la città”. Ritorna quindi sul palco Arisa, la quale si commuove cantando “Meraviglioso Amore Mio”. E’ l’omaggio a Vito Coppola, il maestro di ballo al programma, appena vinto, Ballando con le Stelle? Intanto il pubblico va in apoteosi per l’omaggio de I Cugini di Campagna ai Maneskin con “Zitti e Buoni” (agg. di F.D. Zaza).

Arisa lancia il countodown

La prima artista a esibirsi sul palco de “L’Anno che verrà” è Arisa, con il brano di Lucio Dalla, per l’appunto “L’Anno che verrà”. Sale sul palco ad accompagnarla per un duetto anche uno dei massimi esponenti della canzone napoletana nel mondo, Massimo Ranieri. Amadeus accoglie dunque i telespettatori di Rai 1. Arriva sul palco anche Cristiano Malgioglio con “Mi sono innamorato di tuo marito”. E’ quindi il turno di Raf, il quale saluta con amicizia il conduttore che, a seguire, introduce Achille Lauro. Il cantautore romano con un tailleur con visone, stile presentazione Cassano al Real, canta “Ci sono cascato di nuovo”, brano lanciato per Sanremo 2020. Amadues introduce e lancia la compagna di hit estiva proprio dell’artista precedente, ovvero Orietta Berti: “ciao Am…Amadeus! Per me sei sempre Amedeo”. La canzone lanciata è quella dedicata al marito: “Quando ti sei innamorato” (agg. di F.D. Zaza).

Amadeus accoglie i telespettatori Rai

Inizia ora su Rai Uno lo speciale “L’Anno che verrà”, dedicato alla Vigilia di Capodanno e condotto da Amadeus. Quest’anno per l’evento è stata scelta la città di Terni. Non mancherà, durante la serata, la possibilità di visionare alcune immagini del meraviglioso paesaggio che caratterizza la cittadina umbra, per immergersi nell’atmosfera anche da casa: boschi, borghi e ovviamente la Cascata delle Marmore. Lo show di Capodanno è allestito all’interno del parco 4 di Acciai Speciali Terni con capienza massima di circa 1300 spettatori, norme contenimento covid comprese. Come di consueto, prima dei festeggiamenti, dalle ore 20.30 circa, gli italiani hanno ascoltato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Appena terminato il via ufficiale ad oltre quattro ore di intrattenimento con le note della big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi e i molti ospiti che saliranno sul palco per cantare (agg. di F.D. Zaza).

L’anno che verrà in diretta dalle Acciaierie di Terni

Questa sera, venerdì 31 dicembre, alle 21.00 su Rai 1 inizia “L’anno che verrà”, la serata di Capodanno condotta da Amadeus in diretta dalle acciaierie di Terni. La tradizionale festa del Capodanno di Rai 1 verrà trasmessa anche in HD sul Canale 501, su Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay. La serata farà il ‘giro del mondo’ con Rai Italia: si vedrà anche a Pechino, Sydney, New York e in Sud Africa. “Accompagniamo tutti gli italiani con le canzoni, la musica sarà la vera protagonista. Affrontiamo questo spettacolo con il sorriso ma anche con la rabbia di non poterlo fare in assoluta normalità, viviamo l’emergenza da due anni”, ha detto Amadeus in occasione della conferenza stampa. In presenza alla acciaiare ci saranno 700 persone, tra loro 5 abbonati Rai grazie all’iniziativa di Rai Canone “un abbonato in prima fila”.

Emanuela Aureli al fianco di Amadeus

Al fianco di Amadeus ci sarà Emanuela Aureli, umbra doc, che con la sua simpatia guiderà il pubblico Rai alla scoperta delle località più suggestive della sua regione. “Il Capodanno della Rai in Umbria è un’occasione molto importante. L’anno che verrà è una bella occasione per far conoscere la nostra Regione anche in tutto il mondo”, ha detto Donatella Tesei, presidente della regione Umbria, in conferenza stampa. Non mancheranno le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio1. Il pezzo forte della serata sarà il cast. Anche se nelle ultime ore si è registrata qualche defezione. Non ci sarà il cantante Gigi D’Alessio risultato positivo al Covid: “Farò la quarantena aspettando il nuovo anno e non potrò essere al capodanno di Rai Uno come da programmi… lo seguirò da casa!”, ha annunciato sui social.

Il cast e ospiti di “L’anno che verrà”

Ecco l’elenco degli ospiti musicali previsti per “L’Anno che verrà, lo spettacolo di Capodanno che andrà in onda in diretta su Rai 1 dalle acciaierie ternane. Saliranno sul palco: Massimo Ranieri, i giudici di “The Voice SeniorLoredana Bertè, Orietta Berti e Clementino (senza Gigi D’Alessio), Cristiano Malgioglio, Umberto Tozzi, Raf, Achille Lauro, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia (vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”), Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona e i Los Locos. Per i più piccoli ci saranno  i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo “Pinocchio & Friends”. Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla band diretta dal Maestro Stefano Palatresi.