Lansky, streaming del film su Rai 3
Lansky viene bocciato da FilmTv con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione: “Raffigurazione storiografica dell’ultimo segmento di vita del gangster Ebreo Mayer Lansky, in procinto di chiedere la cittadinanza allo Stato di Israele. La narrazione è in prima persona, secondo il punto di vista del protagonista. Presenti sono numerosi flashback che sembrano ricostruire i trascorsi più salienti, in realtà sono numerose le omissioni e gli errori a livello biografico. Vengono trascurate le gesta dal carattere più violento e macchiavellico del criminale. Il soggetto principale, tramite riflessioni stucchevoli, prova a giustificare il suo operato facendo appello a una retorica incongruente con ragionamenti astrusi e decisamente campati in aria. La produzione ha simpatia per l’ex mafioso e prova a imporla attraverso dei contenuti vittimistici e commiserativi”. Lansky verrà trasmesso su Rai 3, clicca qui per la diretta streaming.
Lansky, la storia del mafioso bielorusso Meyer Lansky
Il film Lansky racconta la storia vera del mafioso bielorusso Meyer Lansky. Proprio perché si tratta di un personaggio realmente esistito, appare ne Il Padrino II interpretato da Dustin Hoffman e anche in The Lost City. Non solo ma lo ritroviamo nella serie televisiva Boardwalk Empire. Nel cast del film troviamo anche la bellissima Minka Kelly, nata come Minka Dumont Dufay a Los Angeles il 24 giugno del 1980. È diventata famosa per aver recitata nella serie televisiva Friday Night Lights dal 2006 al 2009. Il suo debutto da attrice arriva nel 2004 in un episodio di Cracking Up, mentre sul grande schermo sarà trasmesso nel 2005 il suo primo film cioè Devil’s Highway di Fabien Pruvot. In questa stagione televisiva l’abbiamo vista iniziare un nuovo percorso molto interessante con la serie televisiva Euphoria. Ha recitato da giovanissima anche nel videoclip di One more night dei Maroon 5. Ha prestato la voce a uno dei protagonisti del videogame del 2018 Detroit: Become Human.
Lansky, film di Rai 3 diretto da Eytan Rockaway
Lansky va in onda oggi, giovedì 22 dicembre, a partire dalle 21.25 su Rai 3. Si tratta di un film drammatico del 2021, distribuito da Notorious Pictures e prodotto da Above the Clouds Media Group, CaliWood Pictures. La regia è di Eytan Rockaway dove ha curato anche la sceneggiatura. Tra gli attori abbiamo Harvey Keitel, candidato all’Oscar nel 1992 come migliore attore non protagonista per Bugsy.
Nel cast c’è anche Sam Worthington, grazie ad Avatar nel 2009 ha ottenuto un successo planetario. Il suo esordio da attore risale al 2000 con Bootmen, una parte di pubblico comincia a conoscerlo nel 2004 in Somersault nella parte di Joe. Il cast si arricchisce anche della presenza di Minka Kelly, John Magaro, Shane McRow e Annasophia Robb, Jackie Cruz.
Lansky, la trama del film
Lansky racconta la storia di Meyer Lansky interpretato da Harvey Keitel. All’età di nove anni è costretto a lasciare la sua città d’origine a causa dei moti anti-semiti e con la sua famiglia si trasferisce a New York. È nella Grande Mela che Lansky entra a contatto con alcuni membri appartenenti alla mafia ebraica e ne comincia a farne parte. Diventato anziano, l’uomo lascia la sua attività e si ritira in una villa a Miami, dove ha la protezione dell’FBI, mentre i federali lo tengono sott’occhio perché pensano che abbia nascosto milioni di dollari, guadagnati dai suoi loschi traffici da mafioso.
È a questo punto che il malvivente racconta tutta la storia della sua vita a un giornalista interpretato da Sam Worthington. Inizia a rivelare cospirazioni e segreti dando inizio a un massacro tra bande rivali. Nulla è lasciato al caso, difatti Lansky ha progettato tutto per continuare a fare nella vita quello che gli è sempre riuscito meglio: truffare.