L’arma della gloria, film di Rete 4 diretto da Roy Rowland

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 maggio 2023, andrà in onda a partire dalle ore 16,45 su Rete 4 il film L’arma della gloria (titolo originale: Gun Glory). Girato negli Stati Uniti d’America nel 1957, L’arma della gloria è un film diretto dal regista e produttore statunitense Roy Rowland. La pellicola, di genere western, ha le musiche della colonna sonora composte da Jeff Alexander. Il montaggio del film è opera di Frank Santillo, mentre la sceneggiatura è stata curata da William Ludwig.



Nel cast principale di L’arma della gloria, film western statunitense del 1957 che andrà in onda oggi, martedì 9 maggio 2023, troviamo i seguenti attori: Stewart Granger, Rhonda Fleming, Chill Wills, Steve Rowland e James Gregory. Il film L’arma della gloria è basato sul romanzo western del 1955 scritto da Philip Yordan, dal titolo “Man of the West”. Il film, che prevede una durata complessiva di 89 minuti, è una produzione di Nicholas Nayfack per la casa cinematografica statunitense Metro-Goldwyn-Mayer.



L’arma della gloria, la trama del film

La vicenda del film western L’arma della gloria, il film western diretto da Roy Rowland, trasmesso oggi, martedì 9 maggio 2023, a partire dalle ore 16,45 su Rete 4, è ambientata in una cittadina del Wyoming, Stati Uniti. Qui, un tempo, il rancher Tom Early (interpretato da Stewart Granger) viveva con la sua famiglia, composta da sua moglie e suo figlio. Tornando in città dopo molto tempo, Tom fa visita all’emporio, dove viene notato dalla commessa Jo (Rhonda Fleming) e poi passa al suo vecchio ranch, dove vive il figlio diciassettenne, Tom Early Jr. (Steve Rowland).



Tom Jr., un giovane infantile e immaturo, è però molto arrabbiato con il padre per aver abbandonato lui e la madre, ormai morta. Quando Tom offre un lavoro nel ranch alla commessa dell’emporio, Jo, il figlio Tom Jr. fa di tutto per contrastare il genitore, il quale, nel frattempo, sta incontrando seri problemi anche nella comunità. La città, però, ha un acerrimo nemico nell’allevatore Grimsell (interpretato da James Gregory) e, mentre se la vedono con lui, gli Early riscoprono il vecchio legame che li univa…