Lasse Wellander, il chitarrista degli Abba è morto
Lutto nel mondo della musica per la morte di Lasse Wellander, lo storico chitarrista degli Abba. Ad annunciare la morte del musicista è stato lo stesso gruppo svedese con un post su Instagram. “E’ con incredibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse si è addormentato per sempre. Lasse è stato colpito di recente da un cancro diffuso e nel giorno di Venerdì Santo è morto tranquillamente, circondato dalle persone più vicine”, si legge sui social.
Lo storico gruppo svedese che, in carriera, ha conquistato il successo mondiale, ha poi rivolto l’ultimo saluto al musicista: “Sei stato un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto”, scrivono ancora i componenti della band.
Chi era Lasse Wellander
Lasse Wellander aveva 70 anni e il suo nome è legato soprattutto a quello degli Abba anche se, nel corso degli anni, ha realizzato anche album da solisti. Il chitarrista che è venuto a mancare oggi ha accompagnato lo storico gruppo svedese durante gli anni del successo mondiale.
Come ricorda l’Ansa, infatti, ha accompagnato Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad) negli anni ’70 e ’80, durante il periodo del successo mondiale e anche nell’album della reunion del 2021. La notizia della sua morte è arrivata inaspettata e ha sconvolto tutti gli amanti della musica.