C’eravamo tanto amati: è il caso di Gianni Morandi e della ex moglie Laura Efrikian. I due si sono sposati il 13 luglio del 1966 e dal loro amore sono nati tre figli: Marianna, Marco e la piccola Serena morta poco dopo il parto. Un lutto enorme e difficile per la coppia che ha segnato sicuramente per sempre la loro vita privata. Ma come si sono conosciuti Gianni Morandi e Laura Efrikian? A raccontarlo è stata proprio l’attrice in una vecchia intervista: “ero molto coinvolta e convinta. Andavo anche alle manifestazioni, pur cercando di non farmi notare, per non imbastardire con la mia notorietà quella battaglia”.



Gianni Morandi e l’ex moglie Laura Efrikian furono protagonisti anche di uno spot televisivo che mostrava ai telespettatori come votare correttamente alle elezioni. Il loro è stato un matrimonio d’amore e felice, ma ad un certo punto hanno dovuto fare i conti con la fine di un sentimento. Non è mai facile chiudere una storia, ma Laura Efrikian parlando della fine della relazione con Gianni Morandi ha detto: ” l’amore può finire, e per i figli è un bene se il rapporto resta civile, non compromesso dall’obbligo della convivenza. Conoscevamo troppe coppie che vivevano quella situazione drammatica: andava sanata”.



Laura Efrikian e i rapporti con l’ex marito Gianni Morandi

Nonostante la fine del matrimonio Gianni Morandi e la ex moglie Laura Efrikian sono rimasti in ottimi rapporti. Proprio l’attrice ha sottolineato: “era fondamentale mantenere un buon rapporto tra noi. La nostra separazione fu quindi molto civile e pacata”.

Una separazione voluta in primis dall’attrice che ricordando quel momento sicuramente delicato e difficile della sua vita ha detto: “i motivi non erano solo legati a Gianni, molti erano miei. Avevo 40 anni ma non una mia vita. Avevo lasciato tutto – il lavoro d’attrice che andava benissimo e amavo, la scrittura e la pittura – per amore e per la famiglia. Ma ormai mi sentivo intrappolata”.