Tra carriera e vita privata, Laura Freddi si è raccontata a 360 gradi ai microfoni di Oggi è un altro giorno. La celebre showgirl ha esordito parlando della sua esperienza al fianco di Raffaella Carrà, un punto di riferimento per tutti: “Io ho avuto quella scuola, per me lei è era un grande punto di riferimento. Incontrarla per la prima volta fu un grande imbarazzo. Io sapevo i passi quando sono entrata in scena, ma vidi lei e improvvisamente il buio: non mi sono ricordata nulla. Ero talmente presa da lei…”.
Il volto televisivo ha poi ricordato la sua infanzia – “ero un maschiaccio, giocavo a calcio con i bimbi anziché andare a giocare con le bimbe” – fino ad arrivare al successo. Laura Freddi ha poi parlato dell’esperienza al fianco di Fabrizio Frizzi: “Mi emoziona molto rivederci. Tutti abbiamo elogiato le sue qualità umane. Io mi ritrovavo nella parte femminile del suo modo di essere. C’è un vuoto che si sente, non è possibile che lui non ci sia più”. (Aggiornamento di MB)
Laura Freddi, la carriera: il debutto con Non è la Rai
Laura Freddi, classe 1972, ha debuttato in televisione con “Non è la Rai”, il celebre programma di Gianni Boncompagni. Prima la Freddi aveva lavorato in un canale privato di Napoli, Canale 34, come valletta in un programma sportivo e aveva vinto Miss Teenager Italia. “Volevo iscrivermi ad una scuola per interpreti e ho iniziato Non è la Rai per pagarmi gli studi. Invece il programma mi ha assorbito tantissimo: da subito è stato un impegno più serio di quanto potessi immaginare alla vigilia”, ha ricordato sulle pagine del settimanale Visto in occasione dei trent’anni della trasmissione.
Dopo due stagioni, Laura Freddi ha lasciato il programma insieme a Paolo Bonolis (conduttore della seconda stagione) e suo compagno, con cui ha condotto “Belli freschi”. Successivamente è approdata a Striscia la notizia, come velina insieme a Miriana Trevisan, già collega in Non è la Rai.
Laura Freddi, la carriera: il ritorno in televisione
Negli anni ’90 Laura Freddi ha condotto il “Festivalbar 1995” insieme ad Amadeus e Federica Panicucci e ha affiancato Gerry Scotti per tre stagioni del programma “Il Quizzone”. Sul finire degli anni ’90 è passata in Rai dove ha condotto show Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco su Rai 2 e dal 1999 al 2001 varie prime serate sul Circo Massimo su Rai 3. Tornata in Mediaset dal 2011 al 2005 ha fatto parte del cast di “Buona Domenica” insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. A partire dalla seconda parte degli anni duemila ha intrapreso l’attività di conduttrice di serate e conduttrice radiofonica.
Nel 2015 ha partecipato come concorrente al programma “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2016, invece, ha partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show “Grande Fratello VIP” qualificandosi quinta con il 33% dei voti.