Laura, mamma di Benedetta e Cristina Parodi: il rapporto con i figli

Laura Casabassa Parodi è la mamma di Benedetta e Cristina Parodi. Figlia unica, il padre funzionario di banca, Laura si è sposata nel 1962 con Pietro Parodi e dal loro amore sono nati tre figli: Roberto nel 1963, Cristina nel 1964 e per ultima Benedetta nel 1972. La donna ha lavorato come insegnante di lettere classiche. Nel 2012 la perdita del marito e compagno di vita Pietro Parodi,  chiamato Tuccio, ingegnere e dirigente della Pirelli. Tra mamma e figlie c’è un bellissimo rapporto, ma la donna è molto legata anche a Roberto, il figlio maschio, ex dirigente di banca e oggi scrittore. Proprio la donna dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del rapporto con i suoi tre figli Roberto, Cristina e Benedetta confessando: “non c’è un figlio migliore dell’altro. E’ solo una questione di carattere. Cristina è accomodante, ubbidiente, mentre Benedetta ha uno spirito più ribelle”.



In particolare, la donna ha parlato di Cristina Parodi dicendo: “è sempre stata la più saggia dei tre. Non bisticcia con nessuno, cerca sempre di tenere le cose a bada. Benedetta e Roberto sono più impulsivi e quando vivevano in casa con loro litigavo. Senza esagerare però. Sono ragazzi educatissimi”.

Laura, mamma di Benedetta e Cristina Parodi: “mai scontenta dei loro risultati”

Laura, la mamma di Benedetta e Cristina Parodi ha anche confessato: “nessuno dei tre mi ha dato problemi a scuola o all’università. Roberto è un ragazzo creativo, uno scrittore, ha girato tutto il mondo. Cristina e Benedetta hanno voluto studiare Lettere all’Università Cattolica di Milano. Non ho avuto mai alcun motivo per essere scontenta dei loro risultati”. Tre figli gioiello per Laura Casabassa in Parodi che però ha ammesso un difetto che condivide con le sue amate figlie: “la matematica. Purtroppo le femmine Parodi, me compresa, hanno sempre odiato questa materia. A differenza di mio marito e mio figlio, entrambi ingegneri, che hanno una mentalità più scientifica”.



La donna ha sempre assecondato e appoggiato i figli; in particolare Cristina Parodi quando le ha comunicato di voler fare la giornalista: “l’ho assecondata, anche perché era il suo desiderio che è poi diventato passione e scelta professionale”. Su Benedetta Parodi, invece, diventata una regina della cucina ha detto: “a lei piaceva scrivere, sin da ragazzina, favole e romanzetti, anche se la cucina resta un mistero. Chi cucinava bene nella mia famiglia d’origine era mia madre ».

Leggi anche

Bake Off Italia 2024, 7a puntata/ Diretta e eliminato: Grembiule Blu per Giulia, Sergio fuori: "Fiero di me"