Ci sarà anche Fiorello sul palco del concerto di Cagliari di Laura Pausini e Biagio Antonacci? Una storia, apparsa sul profilo Instagram del re della radio italiana, ha fatto venire alcuni dubbi visto che è stato lui stesso, in compagnia dei due artisti e amici, a lanciare la promozione della serata. Sono state annunciate grandi sorprese e quindi non è da escludere che lo stesso Rosario sia presente sul palcoscenico della Fiera per accompagnare i due almeno in un paio di canzoni. Inoltre ci sarà la presenza anche di Paola Cortellesi, già annunciata, che renderà più frizzante la fine di questo splendido tour per gli stadi che ha regalato delle grandi emozioni al pubblico di tutta Italia. Staremo a vedere quello che ci racconteranno gli stessi fan tramite i social network. (agg. di Matteo Fantozzi)
Bentornata principessa
Cagliari ha riservato una bella sorpresa per il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci. I due artisti infatti hanno trovato fuori dalla Fiera tantissimi fan che già da questa mattina erano nelle vicinanze dei cancelli nonostante i 35° raggiunti nel pomeriggio. Il “bentornata principessa” dedicato all’artista di Faenza ha sicuramente commosso Laura che ha sempre dimostrato di avere un rapporto meraviglioso col suo pubblico. Tra chi si è seduto per terra e chi invece si è portato l’ombrellone da mare la giornata trascorre con sorrisi e soprattutto in segno della musica e come ci mostra Castedduonline sono tantissime le persone che intonano canzoni per ammazzare il tempo. L’evento è già dunque iniziato fuori dallo stadio, anche se il bello deve ancora venire. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ultima data di Laura poi la pausa
Il concerto di Cagliari è per Laura Pausini e Biagio Antonacci l’ultima tappa di un tour che ha regalato grandissime emozioni e un successo inaspettato di pubblico. Quella di stasera, 1 agosto 2019, è l’ultima occasione per sentire l’artista di Faenza almeno per un po’ visto che questa ha già annunciato uno stop di due anni dal mondo dello spettacolo. Una decisione che ha portato alla protesta dei fan e non è detto che non possa essere rivista dalla stessa Laura, messa di fronte all’affetto dei suoi fan. Dall’altra parte invece Biagio Antonacci ha specificato che dopo questa splendida avventura riprenderà la sua carriera da solista, tornando già dall’autunno nei palazzetti di tutta Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ultima tappa del tour
Manca poco all’ultima tappa del concerto a Cagliari di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Tra poche ore la coppia chiuderà il “Laura Biagio Stadi Tour 2019” con un evento che movimenterà mezza Sardegna. I prezzi dei biglietti, con cifre di partenza vicine ai cinquanta euro fino ad arrivare agli ottantacinque euro per il pacchetto “Prato Gold Laura Biagio”, non hanno spaventato i fan. Il pacchetto premium, con tanto di braccialetto personalizzato per l’accesso al sottopalco, garantisce anche il pass per godersi lo spettacolo all’interno di un’area riservata con staff dedicato. Il concerto di questa sera a Cagliari salvo imprevisti dell’ultimo minuto inizierà alle ore 21.00; ovviamente è consigliato recarsi all’Arena in largo anticipo, almeno un paio d’ore, per non perdere i posti migliori. Grande curiosità da parte dei fan per la scaletta del concerto, che non dovrebbe subire variazioni rispetto a quella presentata nelle tappe precedenti.
Il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci arriva a Cagliari
Il tour di Biagio Antonacci e Laura Pausini continua con la tappa a Cagliari, il primo Agosto, l’ultima del tour estivo. Nelle altre città i due artisti hanno proposto una scaletta provvista di tutti i pezzi più celebri dei due protagonisti. Luca Tommassini è il direttore artistico e ha lavorato duramente per garantire a Biagio Antonacci e a Laura Pausini delle scenografie da urlo durante tutto il tour. Sul palco insieme al duo, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere). Inoltre, 4 archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), 4 coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e 9 ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.
Scaletta e canzoni Laura Pausini e Biagio Antonacci a Cagliari
Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti ad accendere tutta Cagliari grazie al loro concerto. Ma quali saranno i brani che i due cantanti proporranno sul palco questa sera? Come abbiamo già anticipato la scaletta non dovrebbe discostarsi molto dalle precedenti. Non è da escludere qualche sorpresa o possibili variazioni, certo è che non mancheranno le canzoni più importanti della carriera di entrambi i cantanti. Di seguito la scaletta ufficiale del concerto:
Un’emergenza d’amore / Liberatemi
Resta in ascolto
Non è mai stato subito
Il Coraggio di andare
E.STA.A.TE
Medley Biagio in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai sentire bene)
Ti penso raramente
Sognami
Una storia che vale
Lato destro del cuore
La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
Medley Laura in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili)
Se io, se lei
Pazzo di lei
Buongiorno bell’anima
Se non te / Non ho mai smesso
Frasi a metà
Primavera in anticipo
Se è vero che ci sei
In una stanza quasi rosa
Ritorno ad amare
Convivendo
Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
Biagio canta Laura (Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
Non è detto
Quanto tempo e ancora
Vivimi
Come se non fosse stato mai amore
Iris
In questa nostra casa nuova
Non vivo più senza te
Invece no
Tra te e il mare