Laura Pausini e Biagio Antonacci stanno raccogliendo un altro grande successo nel concerto di Pescara in scena oggi, 23 luglio 2019, allo Stadio Adriatico. Nonostante questo c’è qualcuno che sui social network si è lamentato per i disguidi dettati dall’evento. I molti divieti e le strade chiuse hanno creato non pochi problemi, con numerose code segnalate già dal primo pomeriggio. Di certo però gli abitanti della splendida cittadina abruzzese devono scendere a compromessi se vogliono vivere anche in futuro serate come queste che aumentano di certo anche l’appeal verso i turisti. Lo splendido paesaggio di una delle cittadine più belle del versante adriatico apre scenari interessanti quando veste l’abito delle grandi occasioni per accogliere personaggi di questa caratura, ma è pur sempre vero che c’è qualcuno pronto ad emergere solo per far polemica e non capace di accorgersi quanto di fronte a qualche piccolo contro siano numerosissimi i pro. (agg. di Matteo Fantozzi)



Poi Messina e Cagliari

Il concerto di Pescara di Laura Pausini e Biagio Antonacci è il penultimo del tour che vede i due artisti l’uno al fianco dell’altro. Sarà poi il turno di Messina e Cagliari. I due infatti saranno il 27 luglio prossimo, sabato, allo Stadio San Filippo, mentre chiuderanno questa serie di concerti il primo agosto a Cagliari Fiera. Il tour era iniziato lo scorso 26 giugno al San Nicola di Bari, li abbiamo poi visti all’Olimpico di Roma, a San Siro a Milano, all’Artemio Franchi di Firenze, all’Olimpico di Torino, all’Euganeo di Padova e appunto all’Adriatico di Pescara stasera. Nessuno si sarebbe mai aspettato di aver visto i due proseguire nell’avventura della loro carriera insieme, dimostrando di saper interagire molto bene portando sul palcoscenico due modi diversi ma così simili di fare musica. L’esperimento però per il momento andrà in soffitto, in quanto Laura Pausini ha già annunciato che si fermerà per due anni dal mondo della musica. (agg. di Matteo Fantozzi)



“Vi aspettiamo”

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti per il concerto di Pescara allo Stadio Adriatico. E’ stata l’artista di Faenza a invitare il suo pubblico per l’evento: “Vi aspettiamo stasera”. Nel pomeriggio c’è stato un sound check con la cantautrice che ha provato diverse volte “Resta in ascolto”. Intanto sui social network il pubblico è prontissimo per vedere ancora la coppia insieme. Quello che ha sorpreso tutti è averli visti così ben disposti a confrontarsi insieme sul palcoscenico, a far incontrare i loro due stili diversi di musica. La serata è sicuramente un grande evento per tutto l’Abruzzo con code previste nel pomeriggio sulle autostrade che portavano alla città del Delfino. Laura ha dimostrato poi ancora una volta di avere grande affetto nei confronti del suo pubblico, riuscendo a confrontarsi con loro grazie a Instagram e Facebook. E’ apparso invece molto concentrato Biagio che al momento non si è sbilanciato sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)



Uno stop annunciato!

Il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci a Pescara è una delle ultime occasioni per vedere la cantautrice di Faenza sul palcoscenico. Questa ha infatti già annunciato che dopo la fine del tour con il collega meneghino si prenderà due anni di pausa dal mondo della musica. E mentre in molti non ci credono sono iniziati già i sit-in sul web per provare a farle cambiare idea. Fatto sta che quella di stasera allo Stadio Adriatico potrebbe essere una delle ultime occasioni per ascoltarla dal vivo prima della pausa che è già stata annunciata da tempo. Laura ha scelto un evento particolare per salutare il suo pubblico e fermarsi per riprendere fiato dopo anni di continui concerti e dischi. Non è da escludere, come accaduto già ad altri colleghi, che sia poi proprio lei ad anticipare il ritorno per la sofferenza che crea negli artisti la distanza dal loro pubblico. Dall’altro lato c’è Biagio Antonacci che invece ha già annunciato che tornerà a cantare da solista con diversi progetti già in mente. (agg. di Matteo Fantozzi)

Info per chi è in auto

In vista del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci il comune di Pescara ha disposto alcune regole molto importanti per chi si muoverà in automobile nei pressi dello Stadio Adriatico dove si svolgerà l’evento. Sono diverse le vie/zone dove è stato istituito il divieto di transito, sosta o fermata da via Pepe nel tratto tra viale Marconi e via D’Avalos, fino a via S.Tinozzi, via Valigiani, via Carabba, via Chiarini e diverse altre zone sempre nel centro pescarese. Sarà messa a disposizione del pubblico il servizio navetta e saranno disposti anche dei parcheggi speciali per raggiungere il concerto. Inoltre saranno prolungati i servizi di bus per chi invece preferirà, o dovrà, muoversi con i mezzi pubblici. La città di Pescara ha sempre dimostrato in questi casi grande organizzazione, considerando che il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci era il più atteso dell’estate ci si aspetta un livello di attenzione ancor maggiore del solito. (agg. di Matteo Fantozzi)

Che successo per la coppia!

Il concerto di Pescara di Laura Pausini e Biagio Antonacci è sicuramente uno degli eventi più attesi delle ultime settimane in Abruzzo. I due sono pronti a conquistare il palcoscenico dello Stadio Adriatico, dove di solito gioca il Delfino squadra di calcio della città. In poco tempo sono riusciti a conquistare una fetta ampia di pubblico che ha deciso di fondersi e quindi duplicarsi, con i fan dell’artista milanese che hanno iniziato a condividere i posti a disposizione con quelli della cantante di Faenza. Era difficile aspettarsi un successo del genere anche perché Laura e Biagio sembra che cantino da sempre insieme. Senza cedere a patti nessuno dei due ha snaturato il suo io per presentarsi di fronte a un pubblico pronto a seguirli con grande passione. Vedremo sui social quali saranno le risposte pronte ad arrivare dalla serata pescarese.

Laura Pausini e Biagio Antonacci, Concerto Pescara: tutte le info

Laura Pausini e Biagio Antonacci sbarcano all’Adriatico per la tappa del tour di Pescara. Questa splendida avventura è partita il 26 giugno scorso dallo Stadio San Nicola di Bari e andrà avanti fino al prossimo 1 agosto quando saranno all’Arena Fiera di Cagliari. Prima di sbarcare in Sardegna sarà il momento della Sicilia con il concerto del 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina. L’evento di stasera vedrà il suo “fischio d’inizio” alle 21 con il Comune di Pescara che ha già da tempo comunicato tutte le regole da seguire per arrivare allo Stadio senza avere nessun tipo di problema. Sono ancora disponibili alcuni biglietti, acquistabili tramite il circuito Ticketone. Al momento restano però solo tagliandi per la Curva sud non numerata, Prato, Tribuna Adriatica e Tribuna Majella.

Scaletta e canzoni Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno protagonisti allo Stadio Adriatico di Pescara con un concerto in coppia. C’è grande curiosità di scoprire anche quali saranno i look dei due con il cantautore milanese che ha deciso di affidarsi per tutto il tour a Emporio Armani. Dall’altra parte invece l’artista di Faenza decide di cambiare molto spesso, indossando comunque sempre abiti studiati per lei. La donna ha mostrato negli anni un’innata eleganza che l’hanno fatta anche riconoscere come una delle cantanti più affascinanti del nostro paese. Ora però andiamo a dare uno sguardo alle canzoni che i due canteranno stasera.

Ecco la scaletta ufficiale:
1 Un’emergenza d’amore / Liberatemi
2 Resta in ascolto
3 Non è mai stato subito
4 Il Coraggio di andare
5 E.STA.A.TE
6 Medley Biagio in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai sentire bene)
7 Ti penso raramente
8 Sognami
9 Una storia che vale
10 Lato destro del cuore
11 La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
12 Medley Laura in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili) 13 Se io, se lei
14 Pazzo di lei
15 Buongiorno bell’anima
16 Se non te / Non ho mai smesso
17 Frasi a metà
18 Primavera in anticipo
19 Se è vero che ci sei
20 In una stanza quasi rosa
21 Ritorno ad amare
22 Convivendo
23 Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
24 Biagio canta Laura (Ho creduto a me)
25 Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
26 Non è detto
27 Quanto tempo e ancora
28 Vivimi
29 Come se non fosse stato mai amore
30 Iris
31 In questa nostra casa nuova
32 Non vivo più senza te
33 Invece no
34 Tra te e il mare