Non è ancora passata l’emozione a Laura Pausini per il ritorno al Festival di Sanremo 2022. Lo ha confessato a Password, su RTL 102.5: “Sono gasata per ieri sera, quando sono su quel palco mi agito un po’, poi mi rilasso”, ha raccontato la cantante. Ospite speciale all’Ariston, ha colto anche l’occasione per annunciare che lei, Mika e Alessandro Cattelan saranno conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022. “Ci stiamo preparando perché è un evento importante, sarà tutto in inglese. Vogliamo fare bella figura per cui vogliamo essere in grado di reggere un evento così importante”, ha dichiarato la Pausini, che non si ferma un attimo.



Il 7 aprile, ad esempio, uscirà il suo film, “Piacere di conoscerti”, che raccoglie tutti i pensieri di questi anni di splendida carriera. “Mi sono sempre chiesta cosa starei facendo in questo momento se non avessi vinto Sanremo. Ho fatto l’attrice, ma ho interpretato me stessa. È stato emozionante vivere quella persona che sarei stata se non avessi vinto Sanremo”. Nel film Laura Pausini ha coinvolto tutta la sua famiglia, anche i suoi compagni di scuola, un amico che fa lo chef, ma ci sono ovviamente anche degli attori: “Avevo bisogno di attori veri”.



LAURA PAUSINI E I NUOVI PROGETTI

Laura Pausini ieri ha anche presentato “Scatola”, canzone scritta con Madame che rappresenta un collegamento con la sé del passato. “Ho aggiunto delle parti dopo che Madame l’aveva già scritta. Lei mi ha mandato il testo della canzone perché aveva visto sui miei social una fotografia che avevo pubblicato con i miei compagni di classe e le è venuto in mente di scrivere una canzone che parlasse di me che chiacchieravo con una mia compagna”, ha spiegato ai microfoni di RTL 102.5. L’aspetto interessante è che Madame non sapesse che Laura Pausini stava lavorando al film.



Nel corso della sua intervista a Password si è parlato anche della prossima edizione del Festival di Sanremo, che potrebbe essere condotto da una donna. E magari lei dopo l’Eurovision potrebbe candidarsi, ma sembra un’ipotesi remota: “Il posto dove canto peggio nella mia vita è Sanremo da sempre, non riesco a controllare la voce. Non ce la faccio su quel palco lì, non sono in grado di reggerlo”. Laura Pausini non si vede neppure nella veste di direttrice artistica: “Non sarei brava perché sarei di parte, farei venire solo i miei amici”.