Stasera laura ho creduto in un sogno in replica il concerto di Laura Pausini, commenti live
Il concerto evento di Laura Pausini “Stasera Laura – Ho Creduto in un sogno” è stato uno spettacolo senza eguali. Nonostante la pioggia Laura è riuscita a celebrare nel migliore dei modi i suoi primi 20 anni di carriera. 20 anni di grandi successi che l’hanno portata dal Festival di Sanremo 1993 a conquistare il resto del mondo. Una carriera straordinaria che ha celebrato con gli amici di sempre tra cui Biagio Antonacci a cui ha dedicato parole davvero speciali: “quando non riuscivo più a fare nulla, a viaggiare, a cantare, a non fare niente, a non innamorarmi, lui era con me”. Con Antonacci, infatti, ha cantato “Vivimi”, uno dei brani che il cantautore ha scritto per lei. Poi la cantante ha voluto fare una dedica al grandissimo Lucio Dalla condividendo anche un aneddoto: “è stato il primo vero vip che ho conosciuto. Lucio una sera è venuto vicino a me e mi fa ‘ma cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il culo ai passeri’. Quando ho deciso di andare fuori ho trovato insieme a voi la felicità”. Sulle note di “Felicità”, Laura ha regalato un duetto meraviglioso emozionando i presenti prima di salutare il pubblico sulle note de “La solitudine”: “se io sono su questo palcoscenico dopo così tanti anni lo devo solo ed esclusivamente a voi. E se oggi la mia realtà è molto più grande di quel piccolo sogno di diventare una cantante di pianobar, io lo devo solo a voi. A voi devo soprattutto dire grazie perchè mi avete insegnato a non avere paura de La solitudine e mi avete insegnato a capire che ‘ho creduto in un sogno e ho fatto bene'”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Laura Pausini a “Stasera Ho creduto in un sogno” duetta con Raf
Una grande festa, è questo “Stasera Laura – Ho Creduto in un sogno“, l’evento musicale che Laura Pausini ha realizzato cinque anni fa al Teatro Greco Antico di Taormina per celebrare i primi 20 anni di carriera. Dopo un duetto a più voci con le sue amiche, la Pausini ha condiviso il palcoscenico anche con l’amica Fiorella Mannoia con cui ha cantato “Io Canto”, mentre con Raf ha regalato una bellissima sorpresa ai suoi fan interpretando “Mi rubi l’anima” contenuto nel suo primo album del 1993. “Il mio idolo Raf” lo saluta così la Pausini con il cantautore che dice “sei infinita Laura”, ma la cantante replica subito “non dire una parola perchè ogni parola che dici canto una canzone”. Poi la Pausini prosegue dicendo: i miei fans come me non vedevano l’ora di vederci insieme. Sai Raffaele quando ho cantato la storia del concerto è tutto vero, dovevo venire al concerto con una mia amica Erica che invito ad alzarsi e a venire sul palco”. Poi la cantante presenta le sue amiche di liceo con cui cantava in Chiesa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Laura Pausini a Stasera Laura il duetto con le amiche: da Paola Turci a Syria
Laura Pausini è una forza della natura. Il suo concerto evento celebrativo per i 20 anni di carriera “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno” è la conferma di quanto la passione, la grinta e la dedizione, unite anche ad un pizzico di fortuna, possono trasformare la carriera di una cantante in un’artista di fama mondiale. Per questo motivo la Pausini ha voluto celebrare la sua carriera con i suoi amici: da Claudio Baglioni a Marco Mengoni fino al duetto a più voci con le sue amiche Paola Turci, Syria, Emma, Malika Ayane, L’Aura, Noemi e La Pina per un finale col botto al grido di “sto bene quando sto con le mie amiche”. Con il pubblico in delirio, Laura precisa: “guardatele bene queste sono artiste, musiciste, son persone speciali, ma per tanti di voi. Grazie ragazze per essere state qui, per avere cantato, tappato, suonato uno strumento, è una cosa pazzesca per me condividere con le persone a cui voglio molto bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Laura Pausini, Stasera ho creduto in un sogno: Avrai con Baglioni
Stasera Laura – Ho creduto in un sogno è lo spettacolo di Laura Pausini registrato cinque anni fa all’interno del Teatro Greco di Taormina per celebrare i 20 anni di carriera. Un evento nell’evento che ha visto l’interprete de “La Solitudine” radunare intorno a sè amici e colleghi. A cominciare da Pippo Baudo alla grande amica Paola Cortellesi con cui ha condiviso il palcoscenico sulle note di “Se non te” per poi regalare al pubblico una struggente interpretazione di “Strani Amori”. Poi la Pausini racconta un aneddoto della sua vita privata: “l’unica volta che ero veramente incinta nessuno se ne è accorto, ero magra un pò come Kate Moss. Mi trovavo a Palermo, in Sicilia, con tutta la gente che mi diceva ‘bedda’, nessuno sapeva che ero incinta, la mia band, eccetto uno, i ballerini e anche l’ospite che avevo invitato”. Quello stesso ospite è pronto a salire sul palco: si tratta di Claudio Baglioni con cui la Pausini interpreta “Avrai”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Laura Pausini: Pippo Baudo e il ricordo di Marco
Laura Pausini torna protagonista, in replica, in prima serata su Raiuno con “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno“. A cinque anni esatti dalla prima messa in onda, la Rai ha deciso di regalare ai telespettatori una serata all’insegna della grande musica italiana con il concerto che la Pausini ha tenuto al Teatro di Taormina. “Per me la serata di Taormina ha un grande valore affettivo, è la festa per i miei 20 anni di carriera, vent’anni della mia vita attraverso le mie canzoni. E spero con la mia musica e i miei racconti di fare un po’ di compagnia alle persone che sono a casa”. Nell’anticipazione la Pausini mostra ai telespettatori il diario di quando era una ragazzina e racconta il suo primo bacio con Marco: “non potrò mai dimenticare il mio primo bacio”. Laura condivide il ricordo del “suo” Marco, si proprio quel Marco che le ha regalato il grande successo a Sanremo 1993 sulle note de “La solitudine”. Non solo, la cantante racconta di come è finito quell’amore e di come la musica l’abbia aiutata mostrando le foto dei suoi miti: “le persone che mi hanno aiutata nella mia solitudine sono quelli che ancora oggi sono i miei idoli: Raf, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, mi hanno fatto piangere, sfogare”. Via alla musica con “La solitudine” e l’ingresso di Pippo Baudo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO, DIRETTA, ANTICIPAZIONI E OSPITI DELL’EVENTO
Laura Pausini è emozionata a pochi minuti dall’inizio della replica di Stasera Laura, ho creduto in un sogno. Felice di essere stata scelta dalla Rai per fare compagnia agli italiani in un momento così difficile e particolare, l’artista romagnola nel ricordare l’appuntamento di questa sera, su Instagram, ha scritto: “È stato il mio primo show tv e per me è stata una serata indimenticabile… insieme a tanti ospiti amici. Teniamoci compagnia. Ci vediamo su Raiuno”, ha scritto la Pausini. I fans hanno immediatamente risposto presente: “indimenticabile”, “stasera allora si commenta insieme su Twitter”, “la quarantena è più dolce con la tua voce. Grazie per alleggerirci le giornate con la tua musica”, “Stasera tutti incollati alla tv”, scrivono i fan. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DUETTO CON PAOLA CORTELLESI
Paola Cortellesi, grande amica di Laura Pausini, non poteva mancare sul palco di Taormina per il concerto “Stasera Laura, ho creduto in un sogno”. Quello del 2014, in replica questa sera su Raiuno, è stato uno dei momenti più belli della carriera dell’artista romagnola che ha voluto al suo fianco alcune delle persone più importanti della sua vita. Tra queste c’è sicuramente la Cortellesi che, in un’intervista rilasciata tempo fa a Grazia, ha parlato della grande amicizia che ha con la Pausini: «Laura è bravissima a sdrammatizzare e ama condividere i sentimenti e le esperienze. Ammiro inoltre la sua empatia. Fa una vita folle, sempre in giro per il mondo ma, se sente che ho una giornata no, trova comunque il modo di starmi vicina. Questa è la vera amicizia. Un motivo di più per essere grata alla vita». Brava a cantare, dunque, sul palco di Taormina, la Cortellesi si è tuffata in un duetto con l’amica Laura che sarà possibile guardare nuovamente stasera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO, DIRETTA: RAIUNO SCEGLIE LA PAUSINI
Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno, questo è quello che offre questa sera il prime time di Rai1. In questo periodo un po’ complicato, i palinsesti della tv commerciale sono finiti al macero a favore di repliche e show, e proprio in vista di tutto questo tram tram, ecco spunta il concerto-evento che farà felici i fan della grande artista italiana che ha ormai superato, con successo, i confini del nostro Paese. In particolare, si tratta del concerto che ha tenuto al Teatro Antico di Taormina nel maggio del 2014 e che oggi, martedì 21 aprile, sarà su Rai1 con tutti gli ospiti che hanno calcato quel palco entrando nella storia dell’artista seppur in replica. L’artista sarà accompagnata sul palco dalla Greatest Hits Orchestra, la direzione artistica dell’evento sarà affidata a Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.
GLI OSPITI DI STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO
Naturalmente Laura Pausini non sarà sola e i fan già sanno bene che Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno sarà una vera e propria parata di stelle con una lunga lista di successi ma, soprattutto, di duetti, che vedranno l’artista al fianco, tra gli altri di Emma Marrone, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Paola Cortellesi e Paola Turci. Inoltre, al fianco dell’amico Biagio Antonacci darà voce ad uno speciale Vivimi, con le sue storiche amiche Lorena, Ottavia ed Elisa, canterà Le Cose che Vivi. Il concerto all’epoca fu la scusa per mettere insieme i grandi successi della storia di Laura Pausini per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera, 20 anni dalla sua La Solitudine, una delle canzoni più famose in Italia e non solo. Sul palco del Teatro Antico di Taormina non saliranno solo cantanti ma anche Pippo Baudo, Claudio Baglioni, Malika Ayane, Noemi, L’Aura, Syria e La Pina.
SCALETTA DI STASERA LAURA – HO CREDUTO IN UN SOGNO
I fan non stanno più nella pelle e si stanno preparando per Stasera Laura – Ho creduto in un Sogno e proprio per questo non possono fare a meno di farlo se non preparando la scaletta dei pezzi che l’artista, da sola o in duetto, canterà questa sera su Rai1. Dopo i saluti di Laura Pausini e l’intervento del super ospite Pippo Baudo, prenderà il via il vero e proprio concerto con il medley preparato con Paola Cortellesi Il gatto puzzolone/Il topo Zorro/Katalicammello e poi Se non te. La scaletta poi prevede Strani amori, Avrai con Claudio Baglioni, Primavera in anticipo con Marco Mengoni, Tra te e il mare, la perfomance corale Con la musica alla radio, Come se non fosse stato mai amore, Io canto con Fiorella Mannoia, Invece no, Mi rubi l’anima con Raf, Le cose che vivi con le sue tre amiche, Vivimi con Biagio Antonacci, Felicità con Lucio Dalla, La solitudine.