Chi è Laura Pertici?
Laura Pertici è la moglie del noto conduttore televisivo Gabriele Corsi, che a breve, insieme alla sua ironia e a Mara Maionchi, sarà il commentatore italiano dell’Eurovision Song Contest 2023. Laura Pertici non potrebbe essere più entusiasta della grande opportunità lavorativa offerta al marito ma nonostante ciò è una donna molto riservata e preferisce mostrare la sua gioia e il suo amore per il marito e per la loro famiglia sui social, solo quando sono in giro per il mondo a viaggiare.
Sin da quando Laura e Gabriele si sono conosciuti infatti, hanno avuto una cosa in comune: l’amore per il mondo e la passione per i viaggi. Laura Pertici è una donna in carriera, una giornalista, lontana dai riflettori ma al contempo nota nel mondo dello spettacolo e dei grandi nomi d’Italia, non solo per essere la moglie di un personaggio televisivo ma anche per essere stata caporedattrice del Quotidiano nel 2018 mentre attualmente, come si evince dalle sue storie di Instagram, pare collabori con il giornale La Repubblica; non è in ogni caso una novità, dato che la giornalista in passato aveva già ricoperto il ruolo di caporedattrice centrale per La Repubblica e aveva anche lavorato con il gruppo editoriale Gedi.
La storia d’amore di Laura Pertici e Gabriele Corsi
Oltre alla scrittura e ai viaggi, il più grande amore di Laura Pertici è indubbiamente il marito Gabriele Corsi. Laura e Gabriele si sono innamorati più di 18 anni fa, quando lui era ancora un membro del Trio Medusa; dopo aver trascorso i primi anni insieme cercando di realizzarsi in ambito lavorativo, i due hanno deciso di sposarsi e qualche anno dopo sono nati i loro due figli: Margherita e Leonardo.
Laura si è innamorata del marito per la sua grande ironia e sensibilità, la giornalista aveva raccontato di essersi innamorata di lui dopo averlo visto ballare con una tutina gialla del cartone animato “Occhi di gatto”, Gabriele Corsi invece aveva rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni: “La penso esattamente come lui (Tiziano Terzani), che citava sempre la moglie, ma poi andava in viaggio senza di lei: aiutano le grandi presenze, ma soprattutto le grandissime assenze”. Laura e Gabriele non amano molto parlare della loro vita privata sotto i riflettori o ai giornali ma dal profilo Instagram della giornalista, che conta più di tremila followers, è ben visibile quanto i due siano felici come coppia e come genitori e quanto, nonostante gli impegni lavorativi, amino trascorrere del tempo insieme.