Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra Vasco Rossi e la moglie Laura Schmidt. Dal 1986 il rocker è felicemente innamorato e legato alla moglie che l’ha reso padre per la terza volta visto che nel 1991 dal loro amore è nato Luca Rossi. Un grande amore quello nato tra i due che da 38 anni fanno coppia fissa e nel 2012 hanno deciso anche di sposarsi con un cerimonia di matrimonio celebrata nel municipio di Zocca. L’incontro con Laura ha cambiato la vita di Vasco Rossi che, in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato: “quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco”.



Un dettaglio che nella vita del rocker è stato fondamentale visto che ha raccontato: “non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia”. Con lei, infatti, Vasco ha deciso di mettere definitivamente la testa a posto!



Vasco Rossi e l’amore per la moglie Laura Schmidt

L’incontro tra Vasco Rossi e la moglie Laura Schmidt risale al 1986: lei nata in Germania da padre tedesco ha soli 17 anni quando conosce il famoso rocker che all’epoca aveva 34 anni. Una carriera di successo, dischi in hit parade e un fama da cattivo ragazzo che non erano certo promettenti per una storia d’amore duratura nel tempo. Non solo, Vasco era già diventato padre di due figli, Lorenzo e Davide, nati da due relazioni precedenti. A fare da Cupido tra i due è stato Massimo Rivo, il chitarrista di Vasco che li ha presentati. Con Laura, Vasco ha messo la testa a posto complice anche la decisione e fermezza di lei che non l’ha mollato un secondo.



“Una volta le ho telefonato e le ho detto: basta, finiamola qui” – ricorda Vasco Rossi dalle pagine di Vanity Fair. Il rocker stava lavorando ad un nuovo album quando Laura si presenta fuori al cancello senza andarsene più. “Andrà via”, pensavo. E invece alla sera era ancora là. Il messaggio era: “Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi, amico”. Per la serie: chi l’ha dura la vince!