Nel salotto di Verissimo assieme a Stefano Tacconi è stata ospitata anche sua moglie, Laura Speranza che sostiene subito che lui “è la mia roccia. Era il mio compleanno, lui era ad Asti e doveva raggiungermi, era una giornata di festa, di gioia, ma poi improvvisamente tutto è cambiato. La mattina non l’avevo sentito, l’avevo trovato strano, e poi alle 14 mi è arrivata una chiamata, era una dottoressa che mi ha detto dell’aneurisma. Chiesi come stava, mi disse che era gravissimo“.



“Non ha mai mollato, mai, neanche un minuto”, ci tiene a sottolineare Laura Speranza, ricordando che “il primo mese è stato terribile, non dormivamo perché ogni piccolo suono nel telefono era una paura costante, ma lo vedevamo sempre forte per combattere. Vederlo in quella situazione, in ospedale, fu terribile, era completamente attaccato ad una macchina, tubi ovunque”. Ma terribile, ricorda Laura Speranza, fu anche “il post operatorio. Aveva le allucinazioni pesantissime. L’acqua che scendeva dal soffitto, serpenti per terra, ragni ovunque. Ma ha avuto anche lì la forza di combattere. Oggi”, conclude, “lo vedo cambiato, molto più emotivo“. (agg di Lorenzo Drigo)



Stefano Tacconi e l’incontro con la moglie Laura Speranza: un grande amore

Laura Speranza è la moglie di Stefano Tacconi, ex campione e calciatore della Nazionale. Un grande amore quello nato tra l’ex modella e il campione di calcio che si sono conosciuti più di trent’anni. E’ bastato un attimo per scattare la scintilla tra i due: un vero e proprio colpo di fulmine che li ha portati ad innamorarsi e a non lasciarsi più. Dopo la separazione dalla prima moglie, Stefano Tacconi ha deciso di condividere la sua vita con Laura, la donna che ha sposato in seconde nozze nel 2011 con una cerimonia di matrimonio celebrata a Orta San Giulio, comune italiano di 1 136 abitanti della provincia di Novara in Piemonte. Dal loro amore sono nati quattro figli: Andrea, Alberto, Vittoria Maria e Virginia.



Proprio la moglie, ospite di Storie Italiane, ha parlato così nel 2019 dell’amore per Stefano Tacconi: “siamo una coppia respondabile, non separarsi dopo 30 anni non è facile nel mondo dello sport e dello spettacolo. “E’ molto tenace e sono tenace anche io… Portare tutta la famiglia in Cina non è semplice” ammise la moglie di Tacconi, ospite di Pomeriggio Cinque, paventando una crisi: “L’ho sempre seguito, a Torino quando giocava per la Juventus, a Genova… Siamo sempre stati molto uniti”.

Laura Speranza e la malattia di Stefano Tacconi

Stefano Tacconi e Laura Speranza si amano tantissimo e insieme hanno superato diversi momenti di difficoltà come quando all’ex portiere venne proposto di trasferirsi in Cina per allenare una squadra. Non solo, recentemente la donna ha dovuto affrontare anche un grave problema di salute del marito: Stefano Tacconi durante un evento benefico ad Asti viene colpito da un’emorragia cerebrale.

Un evento terribile: Stefano Tacconi colpito da un’emorragia cerebrale. All’inizio le condizioni sono molto critiche, ma la moglie Laura Speranza e i figli non hanno mai perso le speranze. “Io lo aspettavo a casa perché era il giorno del mio compleanno, ma lui non è tornato e mi ha chiamato l’ospedale di Asti” – ha dichiarato proprio Laura Speranza in un collegamento con Pomeriggio 5 -” La sera prima è andato a un evento con nostro figlio Andrea. La mattina dopo Stefano aveva un forte mal di testa e ha preso un analgesico. Poi è caduto a terra”. A salvare la vita di Stefano Tacconi è stato il primogenito Andrea presente con lui all’evento. Oggi Stefano Tacconi sta bene.