Lavinia Mauro e Alessio Corvino raccontano a Verissimo il loro amore nato a Uomini e Donne. «Ero agitata e mi sono svegliata. Lo guardavo sperando che si svegliasse, alla fine ho iniziato a saltare sul letto», spiega l’ex tronista. In realtà, anche il giorno prima era agitata, del resto era quello della scelta. «Sembra passato tantissimo, invece sono passate solo due settimane». Alessio Corvino era consapevole della loro sintonia, tra alti e bassi, anche litigate, sono riusciti a costruire il loro rapporto. Durante tutto il percorso si è aiutata anche col ventaglio, uno strumento che l’aiuta contro le sue fragilità.
«Ho avuto problemi di ansia. Una mia precedente storia ha lasciato il segno non in positivo, a lungo andare mi ha provocato anche attacchi di panico», aggiunge Lavinia Mauro. Ora riesce a gestirli, anche se non è affatto semplice. «Io tengo questa cosa privata, ma ne sto parlando ad Alessio. L’ansia c’è, anche se è meno». Alessio Corvino invece convive col dolore per la perdita del padre. «Avevo tante paure, questa cosa le ha accentuate. Non è stato facile, ancora oggi vorrei una figura paterna, ma anche così ho capito di essere forte».
Lavinia Mauro e Alessio Corvino: dalla convivenza all’ipotesi figli…
Lavinia Mauro e Alessio Corvino hanno parlato a Verissimo anche del loro rapporto con Maria De Filippi. «Ci ha dato una grande mano per far sì che ci capissimo». A proposito dell’ipotesi convivenza e sul futuro, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne si sbilancia: «A me piace fare le cose con calma, però sicuramente c’è in programma di trovare un appoggio a Roma per stare insieme. Ce lo siamo detti, non è una sorpresa». L’ex tronista reagisce con entusiasmo: «Silvia Toffanin, ne sei testimone! Lo ha detto!». Lei che è molto concreta, pensa infatti già a dei figli, perché ha voglia di maternità: «Io sono per una famiglia numerosa, tre o quattro bimbi… sarebbe bellissimo. Lui è terrorizzato, ma so che ci vuole pazienza con me. Sono una ragazza impegnativa». Alessio Corvino: «Io spaventato? Facciamo le cose step by step».