Lavinia Bonesso, ecco chi è la moglie del due volte campione mondo Paolo Pizzo

Lavinia Bonesso è la moglie del due volte campione del mondo Paolo Pizzo. Quest’ultimo le ha chiesto la mano in pedana, ormai quasi dieci anni fa, con una proposta romantica e indimenticabile per la coppia. Dalla storia d’amore tra Lavinia e Paolo sono nate le figlie Elena e Nicole Pizzo, alle quali entrambi sono legatissimi. La relazione con Elena rappresenta un punto di svolta nella vita dello sportivo che, quando ha deciso di allargare la famiglia, ha capito che era arrivato il momento di allentare il passo.



Tra le persone importanti e gli amori di Paolo ci sono indubbiamente i suoi genitori, ma anche il nonno, che è stato nuotatore, pallavolista e schermidore. Nonna Liliana invece è stata un’ottima allenatrice di pallavolo, allenando fino all’età di ottant’anni. Da giovane, la nonna di Paolo è stata anche campionessa di nuoto e lancio del disco. Insomma, la famiglia ha sempre occupato un posto speciale nel cuore di Pizzo, come si evince anche dal film La Stoccata Vincente, in onda questa sera su Raiuno.



Paolo Pizzo e la romantica proposta di matrimonio a Lavinia in un palazzetto gremito

Tornando all’amata moglie Lavinia, nei cuori dei fan rimarrà sempre impresso quando lui in un palazzetto gremito si è inginocchiato davanti a lei proprio come in una poesia d’amore, chiedendole la mano. Lavinia Bonessio, campionessa italiana di pentathlon moderno, si trovava a Ravenna nella I° prova di Open spada Femminile ed è stata letteralmente sorpresa dall’audace iniziativa del suo giovane fidanzato, il quale con una rosa rossa e un diamante dentro una scatoletta di velluto le ha chiesto: “mi vuoi sposare?”.



Tutto è andato per il verso giusto, dice la storia. “Ho chiesto a Lavinia di sposarmi nella maniera più bella che ho potuto. Sono felice e fortunato”, le parole pronunciate dallo sportivo a proposito di quella giornata piena di amore tra lui e la sua futura moglie.