Vertenza Indesit all`ultima curva: oggi i lavoratori degli stabilimenti di Brembate (Bergamo) e Refrontolo (Treviso) sono chiamati a votare il mandato ai sindacati per chiudere, il prossimo 7 dicembre, l`accordo sulla base del verbale firmato nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. L`eventuale via libera dei lavoratori aprirebbe la strada anche al piano industriale che ridisegna l`assetto in Italia del gruppo Indesit. Lo scrive il Sole 24 ore.



Il progetto, con investimenti per 120 milioni, prevede l’accorpamento nei poli di Fabriano e Caserta di produzioni oggi realizzate a Brembate e Refrontolo e il mantenimento della ricerca e dello sviluppo in Italia, con un sistema di incentivi finalizzato sia al ricollocamento dei lavoratori presso altre aziende sia all’esodo volontario.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA VERTENZA INDESIT 

Il gruppo Indesit chiederà l’attivazione degli ammortizzatori sociali, ma soprattutto al termine del periodo di attivazione, l’azienda si impegna a offrire soluzioni alternative al licenziamento per coloro che non avranno ricevuto un’offerta di lavoro.

Leggi anche

FORMAZIONE & LAVORO/ I vantaggi e le criticità degli strumenti offerti dall'IA