Prosegue lo sciopero oggi nel settore delle Poste e Comunicazioni di Poste Italiane SpA. L’agitazione è stata proclamata a livello nazionale: è iniziata lo scorso 9 settembre e andrà avanti fino al 9 ottobre prossimo. I dipendenti attueranno il blocco dello straordinario (sett recapito fless/op) con la seguente specifica: nelle regioni Abruzzo, Sicilia e Toscana fino al 7 ottobre, in Piemonte fino all’8 ottobre. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cobas-Pt-Cub-Usb. Continua anche lo sciopero oggi nel settore del trasporto aereo. I lavoratori dell’Azienda Meridiana Maintenance Spa attuano ad Olbia, in Sardegna, il blocco dello straordinario compresa l’attività del sabato. Si tratta di un’agitazione che è iniziata lo scorso 6 settembre e andrà avanti fino al prossimo 3 ottobre. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Cobas-Lavoro Privato.



Nel settore delle telecomunicazioni. I dipendenti dell’azienda Ericsson Telecomunicazioni SpA incrociano infatti le braccia per l’intero turno di lavoro. Si tratta di un’agitazione a livello nazionale. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Tlc. Sciopero oggi nel nostro paese anche per quanto riguarda un altro settore, quello dell’igiene ambientale. L’agitazione riguarda l’azienda Sogeir Ag1 SpA di Agrigento. I dipendenti del Cantiere Ambito territoriale ottimale AG1 mettono in atto lo sciopero per l’intera prestazione lavorativa. A proclamare lo sciopero è stato il sindacato Uiltrasporti: si tratta di una protesta a livello aziendale. Continua, nel settore delle regioni e autonomie locali, lo sciopero oggi della polizia municipale del Comune di Genova: i dipendenti si astengono dagli straordinari fino al prossimo 23 settembre. Va avanti anche lo sciopero degli straordinari della Polizia Municipale di Gela. L’agitazione andrà avanti fino al prossimo 26 settembre.

Leggi anche

Sciopero 18 ottobre 2024 treni e non solo/ Atac a Roma, Atm a Milano: info, orari e fasce di garanziaSciopero 18 ottobre 2024: 24 ore di stop generale/ Treni e mezzi pubblici tra i settori coinvolti