Nuovo bando per la Polizia Municipale di Pisa in arrivo in questo 2017. Sono previsti 4 posti in totale da inquadrare nel quadro Istruttore Direttivo della Polizia Municipale e in quello dell’Istruttore Direttivo della Vigilanza. Il contratto che viene offerto ai candidati sarà quello di tipo indeterminato: per questo e tanti motivi, quindi, il presente concorso è da tenere in alta considerazione. Per parteciparvi, ovviamente, sarà necessario rispondere a determinati requisiti tra i quali ricordiamo: buona conoscenza della lingua inglese, dell’informatica di base (pacchetto Office, utilizzo dell’e-mail e quant’altro), patente di categoria A2 e B e integrità fisica. Questo sta a significare che, in un ambito come quello della vista, la persona dovrà avere almeno 6/10 e non di meno. La domanda per partecipare al concorso dovrà essere fatta in carta semplice entro e non oltre il 23 ottobre 2017. La busta con la richiesta dovrà essere spedita a via Uffizi n. 1, 56125 Pisa, presso la Direzione Personale e Organizzazione del Comune di Pisa. Questa è certamente una buona opportunità per entrare in un corpo ambito come la Polizia Municipale. (agg. Francesco Agostini)



BANDO OSTETRICIA NEL LAZIO

Tra le posizioni aperte più interessanti di questo 2017 ci sono senza alcun dubbio quelle disponibili in Puglia e nel Lazio per ciò che concerne la carriera in ostetricia. Per quanto riguarda il Lazio, gli interessati dovranno fare riferimento alla Asl di Viterbo e prestare attenzione alla scadenza, datata 16 ottobre 2017. Il contratto che verrà offerto non sarà a tempo indeterminato, ma solamente a tempo determinato. La domanda andrà redatta secondo la consuetudine e ci sarà una selezione in base ai titoli e al punteggio; i possibili posti disonibili saranno tre. La situazione in Puglia, invece, sarà differente: a Foggia ci sarà un solo posto libero, sempre come ostetrica. Il termine ultimo per presentare la domanda sarà il 23 ottobre e si potranno avere a disposizione diversi modi per farlo. Tutti gli interessati, infatti, lo potranno redarre in carta semplice, spedire a mano o grazie a una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure, se la si ha, inviare il tutto tramite PEC, ossia la posta elettronica certificata. Ricordiamo, al riguardo, che quest’ultima è equiparata a una vera e propria raccomandata. (agg. Francesco Agostini)



50 EDUCATORI E 50 INSEGNANTI

È ancora aperto e scade il prossimo 26 ottobre il concorso pubblico aperto a Roma Capitale per 50 educatori di Asilo Nido e 50 Insegnanti per Scuola d’Infanzia nel maxi bando della scuola pubblica: stando alle novità prodotte su Gazzetta Ufficiale dallo scorso 26 settembre, sono aperte le procedure selettive pubbliche per titolo ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di cinquanta insegnanti della scuola dell’infanzia – categoria C, posizione economica C1 – famiglia educativa e sociale e cinquanta educatori asilo nido – categoria C, posizione economica C1 – famiglia educativa e sociale. Sul sito istituzionale di Roma Capitale oltre che su Gazzetta Ufficiale, sono pubblicati tutti i requisiti principali per poter partecipare al bando di concorso: a questo indirizzo potete trovare tutta la lista dei requisiti e info per il bando insegnanti scuola infanzia; mentre a quest’altro indirizzo trovate le medesimo informazioni per il bando sull’asilo nido. Le scadenze sono ormai fissate e sono inderogabili e saranno valide le iscrizioni cono domanda cartacea e online fino al 26 ottobre, compreso.

Leggi anche

Pensioni gennaio 2025/ Conguaglio a rischio azzeramento: chi rischia? (14 dicembre)