L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 51 dirigenti veterinari di sanità animale – area A. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 27 dicembre. Nel bando (che potete visualizzare cliccando qui) sono specificati i requisiti specifici di ammissione: Laurea in Medicina Veterinaria, Specializzazione nella disciplina di Sanità Animale o in disciplina ad essa equipollente o affine, Iscrizione all’Albo Professionale. Sono previste tre prove d’esame: scritta, pratica ed orale. Il superamento della prova scritta e della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza in ciascuna prova, espressa in termini numerici di almeno 21/30. Deve essere di almeno 14/20 per il superamento di quella orale. La data delle prove d’esame sarà resa nota ai candidati almeno 15 giorni prima della prova scritta. (agg. di Silvana Palazzo)



MINISTERO GIUSTIZIA, BANDO PSICOLOGI E CRIMINOLOGI

Il Ministero della Giustizia ha indetto due concorsi pubblici per la formazione di due elenchi da cui attingere per affidare incarichi di lavoro ad esperti psicologi e criminologi. I candidati che supereranno la selezione potranno collaborare come consulenti con il Provveditorato regionale e l’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. I due bandi scadono rispettivamente il 14 e 30 dicembre. I candidati verranno sottoposto ad una valutazione per titoli posseduti e colloqui di idoneità. Nello specifico si cercano esperti in Psicologia per che opereranno presso gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna presenti nelle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e provincia di Massa – Carrara; si cercano anche esperti in Psicologia e Criminologia presso gli Istituti Penitenziari del Piemonte e Valle D’Aosta e in quelli della Liguria. Le graduatorie rimarranno valide per il quadriennio 2018-2021. Non ci sarà un rapporto di pubblico impiego per le prestazioni: ciascuna consulenza avrà la durata massimo di un anno e sarà rinnovabile per un periodo non superiore ai quattro anni.



ASP COSENZA: CONCORSI PER 55 ASSUNZIONI

Nuove assunzioni a tempo indeterminato sono previste in Calabria: l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ha indotto otto concorsi pubblici per l’assunzione di 55 risorse con diversi profili professionali. Una risorsa in qualità di Direttore della struttura complessa – centrale operativa 118 ASP Cosenza disciplina Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza o Anestesia e Rianimazione. Quattro per il ruolo di Dirigente Biologo, di cui 2 risorse già appartenenti al personale interno, disciplina Patologia Clinica. Due per il ruolo di Collaboratore tecnico professionale – Avvocato, di cui 1 risorsa già appartenente a personale interno dell’ASP Cosenza. Tre invece per il ruolo di Collaboratore tecnico professionale afferenti all’UOC Ingegneria Clinica, di cui 1 risorsa già appartenente al personale dell’ASP di Cosenza. Due per il ruolo di Dirigente Ingegnere, di cui 1 risorsa già appartenente al personale dell’ASP di Cosenza. Sedici nel ruolo di Operatore tecnico specializzato – Autista di Autoambulanza, di cui 8 risorse già appartenenti al personale interno dell’ASP di Cosenza. Altrettante nel ruolo di CPS – Fisioterapista, di cui 8 risorse già appartenenti al personale interno dell’ASP di Cosenza. Tre el ruolo di CPS – Logopedista, di cui 1 risorsa già appartenente al personale interno dell’ASP di Cosenza. Quattro  nel ruolo di CPS – Terapista della Neuro Psicomotricità dell’età evolutiva, di cui 2 risorse già appartenenti al personale interno dell’ASP di Cosenza. Due nel ruolo di CPS – Ostetricia, di cui 1 risorsa già appartenente al personale interno dell’ASP di Cosenza. Altrettante, infine, el ruolo di Dirigente Farmacista, disciplina: Farmaceutica Territoriale o Farmacia Ospedaliera. I bandi di concorso scadono il 27 dicembre.