Continua lo sciopero oggi nel settore della Giustizia. E’ in corso infatti la protesta degli avvocati di Benevento. I legali stanno attuano l’astensione dalle udienze e dalle attività giudiziarie. L’agitazione è iniziata ieri 1 marzo e proseguirà fino a domani venerdì 3 marzo. Lo sciopero è di rilievo territoriale ed è stato indetto dalla Camera Penale di Benevento. Sempre per quanto riguarda il Ministero della Giustizia continua anche lo sciopero oggi del personale del Tribunale di Velletri, in provincia di Roma. Si tratta in questo caso dell’astensione dalle prestazioni di lavoro straordinario. La protesta è iniziata lo scorso 13 febbraio e andrà avanti fino al prossimo 11 marzo. A proclamare lo sciopero è stato il sindacato Usb.



Nel settore delle regioni e delle autonomie locali. La protesta riguarda i dipendenti del Comune di Pozzuoli: i lavoratori attueranno lo sciopero astenendosi dalle ultime due ore di ogni turno. Lo sciopero è di rilevanza locale ed è stato indetto lo scorso 17 febbraio dai sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl. Continua poi lo sciopero oggi nel settore delle telecomunicazioni. Va avanti infatti la protesta dei dipendenti di Telecom Italia SpA/Tim SpA. Si tratta di un’agitazione che è iniziata lo scorso 16 febbraio e che proseguirà per un mese, fino al prossimo 16 marzo. Le modalità con le quali i dipendenti del settore stanno portando avanti questo sciopero è di 2 ore a fine turno, oltre al blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. La protesta, che ha rilevanza a livello nazionale, è stata indetta dal sindacato Cisal-Comunicazione. Lo sciopero riguarda tutti i dipendenti ad esclusione del personale della Regione Abruzzo.

Leggi anche

SCIOPERO GENERALE MEZZI OGGI 13 DICEMBRE 2024/ Molti treni Trenord soppressi, metro Rossa chiusa a MilanoSCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il Governo