E’ stato indetto uno sciopero oggi nel settore delle regioni e autonomie locali. La protesta, di rilevanza locale, riguarda il personale dei Servizi Scolastici del Comune di Genova, ad esclusione del comparto dirigenza. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Fp-Cgil, Fp-Cisl, Diccap. Un’altra agitazione è stata poi proclamata nel settore delle telecomunicazioni. Incrociano le braccia i dipendenti dell’azienda Ericsson Telecomunicazioni SpA per uno sciopero di carattere nazionale. La protesta è stata indetta dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Tlc. Sempre per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni prosegue lo sciopero oggi, a livello nazionale, dei dipendenti di Telecom Italia SpA e Tim SpA. Si tratta di una protesta che è iniziata lo scorso 27 marzo e che andrà avanti fino al prossimo 25 aprile. I lavoratori attueranno il blocco del lavoro straordinario e della reperibilità.



Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Cobas Lavoro Privato con questa specifica: 1 ora a fine di ogni turno. Si conclude invece oggi 20 aprile 2017 lo sciopero che è stato indetto dal sindacato Snater e che ha previsto il blocco degli straordinari, delle prestazioni aggiuntive, inclusa la reperibilità, e della franchigia con la seguente specifica: Aoa Tecnici On-Field 60 minuti a fine turno, restante personale 90 minuti a fine turno.

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il GovernoSCIOPERO GENERALE TRASPORTI DOMANI 13 DICEMBRE 2024: STOP TORNA A 24 ORE/ Tar boccia precettazione Salvini