Una settimana di aperture straordinarie per aiutare le persone fornendo loro suggerimenti mirati e consigli utili nell’approccio a un mondo del lavoro sempre più all’insegna del digital. Sabato 17 novembre, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, si terrà il momento principale della quarta edizione di Destination Work, iniziativa di Corporate social responsibility di Gi Group con numerosi eventi organizzati nelle filiali, nelle sedi centrali, presso scuole e associazioni del territorio con cui la prima multinazionale italiana del lavoro collabora.



A Milano, Special guest di sabato 17 novembre sarà lo youtuber Luis Sal: classe 1997 e quasi 2 milioni di follower sui suoi canali social, Luis Sal è considerato la rivelazione web dell’anno, grazie ai suoi video ironici e alla sua capacità di narrazione e montaggio. Nel suo intervento, dal titolo “A colloquio (di lavoro) con Luis”, racconterà le sue esperienze e la sua visione del lavoro.



Tre sono le principali novità di quest’anno: un calendario di iniziative in alcune località già a partire da martedì 13 novembre, in orario pomeridiano extra lavorativo; percorsi suddivisi e strutturati appositamente per profili junior/neolaureati e profili middle/senior; eventi specifici realizzati in collaborazione con partner o fornitori di settore.

Il tutto per offrire un programma di workshop di orientamento e attività per l’employability sempre più variegato su diversi temi: dagli strumenti per presentarsi e cercare lavoro offline e online con focus sul personal branding alle forme contrattuali, dai trend del recruiting alle peculiarità di settore, come l’Ict, dal networking alle soft skills, sempre più importanti per lavorare in diversi contesti fino alle nuove modalità di smart working.



“L’entusiasmo con cui anche l’anno scorso è stato accolto Destination Work – commenta Stefano Colli-Lanzi, Ceo di Gi Group – ci porta a rilanciare l’iniziativa per il quarto anno con numerose novità per fornire alle persone gli strumenti più adeguati per orientarsi e accedere a un mondo del lavoro in continua evoluzione nell’intento di sostenerle, quindi, nell’essere pienamente partecipi e parte attiva. Facendo rete con partner d’eccellenza con cui collaboriamo nei diversi settori, ci mettiamo a disposizione in modo del tutto gratuito, con l’intento quest’anno di aiutare anche la popolazione di Genova, cui guardiamo con affetto e con un grande messaggio di incoraggiamento”.

L’equivalente del costo lavorativo del personale Gi Group che aderisce all’iniziativa quest’anno viene infatti devoluto ad azioni di solidarietà e di supporto per la zona rossa di Valpolcevera, a Genova.

Le iniziative organizzate per il progetto Destination Work sono suddivise tra eventi aperti al pubblico a libera iscrizione (fino a esaurimento posti) e momenti dedicati ai soli studenti delle scuole coinvolte o agli associati di specifiche Onlus che sostengono progetti di inserimento e/o reinserimento nel mondo del lavoro. Tra queste, Fondazione L’Albero della Vita Onlus e Cometa Formazione scs.

L’elenco completo degli incontri e le modalità di partecipazione (è obbligatoria l’iscrizione fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun evento) sono disponibili all’indirizzo www.gigroup.it/destinationwork