1500 euro al mese per 14 mensilità, contratto a tempo indeterminato con orario 9.30-17: questa la proposta di Francesco Casile, imprenditore di Milano che opera nel mondo della moda e che ha denunciato di non aver trovato nessuno disposto ad accettare l’offerta. L’imprenditore, dopo aver ricevuto diversi due di picche, ha parlato della vicenda in diverse trasmissioni televisive e, intervenuto a Stasera Italia, ha ammesso: «C’è chi ha detto: “Per 1500 euro al mese, allora preferisco il reddito di cittadinanza“». E l’imprenditore ha spiegato come chi ha risposto all’offerta di lavoro, lo ha fatto nei modi più incredibili: da chi gli ha chiesto di posticipare l’orario del colloquio a chi ha replicato dicendo di essere disposto ad accettare almeno 2 mila euro netti al mese più incentivi.



ARRIVATE 4 MILA CANDIDATURE

Il Messaggero però riporta aggiornamenti positivi: dopo aver raccontato la sua storia in televisione e sui giornali, Francesco Casile ha ricevuto oltre quattro mila candidature via mail, sms, Messenger e Linkedin. «Ringrazio tutti per la cortese attenzione. Non credevo di sollevare un così grande polverone per un argomento di grande attualità» ha commentato su Facebook l’imprenditore, che ora provvederà a selezionare il candidato ideale per il posto da lavoro da assegnare. Una storia a lieto fine, possiamo dire, dopo le polemiche e i dibattiti delle ultime ore sui giovani e sulla voglia di lavorare di gran parte di essi.

Leggi anche

MANOVRA & LAVORO/ Le novità per il 2025, dal cuneo fiscale al welfare aziendaleRiforma pensioni 2025/ Proposte di flessibilità per la previdenza complementare (ultime notizie 11 dicembre)