CALENDARIO SERIE A 2022-2023, I BIG MATCH

È ufficiale il calendario di Serie A 2022-2023. Per la Lazio, chiamata a confermarsi dopo una stagione mediocre con Sarri alla guida, si parte con il Bologna. Alla terza, sfida all’Inter, mentre i derby arriveranno nella 13esima e 27esima giornata. Non saranno però gli unici big match della stagione. Nella 15esima giornata ci sarà la sfida alla Juventus, a Torino, mentre il ritorno si giocherà ad aprile, nella 29esima giornata, all’Olimpico. Il finale non sarà poi semplice per i biancocelesti, che sfideranno l’Inter nella 32esima giornata, a San Siro, e nella 35esima ecco un altro impegno al Meazza, contro il Milan. Finale acceso, dunque, per i capitolini. (agg. JC)



CALENDARIO SERIE A 2022-2023, LA LAZIO…

Proseguono i sorteggi del calendario di Serie A 2022-2023. La Lazio, dopo la prima stagione con Sarri nella quale è riuscita a raggiungere l’Europa League senza però stupire eccessivamente sia a livello di risultati che di gioco, è chiamata ad affermarsi. I biancocelesti, nella nuova stagione, cominceranno con la sfida al Bologna. Nella seconda, per Maurizio Sarri, ci sarà invece la gara col Torino, fuori casa. Il primo vero big match arriverà però alla terza giornata. Il 28 agosto, infatti, allo stadio Olimpico di Roma arriverà l’Inter. Una gara mai banale, che negli ultimi anni ha offerto sempre spettacolo e che probabilmente anche quest’anno sarà particolarmente combattuta. Nella 13esima giornata ci sarà invece Roma-Lazio, in programma per il 6 novembre. Il ritorno è previsto alla 27esima giornata, il 19 marzo. (agg. JC)



QUAL È CALENDARIO SERIE A 2022-2023 DELLA LAZIO?

Come si formerà per la Lazio il calendario Serie A 2022-2023? Naturalmente il sorteggio comporrà il cammino dei biancocelesti nel secondo anno di Maurizio Sarri, dopo un campionato che possiamo definire senza infamia e senza lode, ma che la Lazio dovrà cercare di migliorare nel torneo che inizierà subito prima di Ferragosto, magari provando a mettere nel mirino il ritorno in Champions League. L’anno scorso, il debutto della Lazio targata Maurizio Sarri aveva avuto luogo in uno stadio speciale per l’allenatore toscano, cioè quello della “sua” Empoli, che la Lazio riuscì ad espugnare per 1-3. Stavolta come inizierà il cammino dei biancocelesti?



Dopo un intero campionato resta ancora in sospeso il giudizio sulla Lazio di Maurizio Sarri, perché la transizione dopo il lungo “regno” di Simone Inzaghi è stata molto difficile. Il secondo anno sarà quello della verità e dovrà quindi dare risposte su una crescita della Lazio e su quanto potrà di conseguenza durare l’avventura nella capitale biancoceleste del tecnico ex Napoli, Chelsea e Juventus. Sarà allora intrigante scoprire come si comporrà per la Lazio il calendario Serie A 2022-2023.

LAZIO, CALENDARIO SERIE A 2022-2023: LE PARTITE ATTESE

Naturalmente, nel calendario Serie A 2022-2023 per la Lazio le partite più attese saranno il derby della Capitale contro la Roma, a maggior ragione dopo un campionato che ha dato responsi molto diversi fra andata e ritorno. Dolce è il ricordo della sesta giornata d’andata, la vittoria per 3-2 casalinga nella sesta giornata d’andata che naturalmente aveva acceso il feeling tra Maurizio Sarri e i tifosi, che però poi hanno dovuto fare i conti con la batosta nella trentesima giornata (l’undicesima di ritorno), quando fu la Roma a vincere per 3-0.

Altra partita che potrebbe essere molto interessante per la Lazio nel calendario di Serie A è quella contro il Napoli, anche perché per Maurizio Sarri è la sfida alla parte forse più bella della carriera, che però nella quattordicesima giornata aveva riservato una pesante sconfitta per 4-0 al San Paolo-Maradona per i biancocelesti che poi non sono riusciti a riscattarsi nemmeno nel girone di ritorno, quando i partenopei passarono per 1-2 all’Olimpico infliggendo di conseguenza una doppia sconfitta alla Lazio…