Lazza dopo Cenere arriva al Circo-Max di Max Pezzali

Lazza è tra gli ospiti di Circo-Max, lo spettacolo evento di Max Pezzali trasmesso dal Circo Massimo in prima serata su Canale 5. Per i 30 di carriera Max Pezzali ha voluto festeggiare con un concerto speciale nella magica cornice del Circo Massimo sulle note di tantissimi brani per una serata revival degli anni ’90. Tantissimi gli ospiti che si sono alternati sul palcoscenico tra cui anche Lazza, la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo 2023 con il brano “Cenere”. Un secondo posto, alle spalle del vincitore Marco Mengoni, che ha visto il rapper di “Sirio” raggiungere la grandissima popolarità nazionale. Da febbraio 2023 la sua vita è indubbiamente cambiata come ha raccontato dalle pagine de La Repubblica. “Ora che faccio fatica a uscire di casa, il tempo del tour è un po’ come l’ora d’aria” – ha raccontato il rapper che può vantare  68 dischi di platino e 37 dischi d’oro, oltre 3 miliardi di stream complessivi e il suo album Sirio in vetta alle classifiche per 21 settimane.



Numeri a parte, Lazza ha conquistato davvero tutti e la conferma arriva dal tour che l’ha visto esibirsi anche in Europa con concerti da tutto esaurito. “È un’esperienza fantastica suonare dal vivo era quello che avevo sempre sperato di fare da piccolo, adesso che mi sto confrontando con quattro musicisti, con un grande lavoro negli arrangiamenti, con la passione e l’energia dei concerti, mi rendo conto che è esattamente questo il motivo che mi ha spinto su questa strada” – ha detto il rapper.



Lazza e i concerti: “voglio mandare sold out l’Ippodromo di Milano”

Il successo di Cenere e dell’album “Sirio” ha consacrato Lazza nel panorama musicale italiano. Il rapper dalle pagine de La Repubblica ha confessato quanto la dimensione live per lui sia tutto: “per me il rapporto con il pubblico suonando dal vivo è fondamentale. Ho fatto una guerra contro il playback proprio perché ci tengo. Il pubblico viene ai concerti per vivere un’esperienza diversa, non solo per “vedere” la star. Non mi piace chi fa spendere i soldi del biglietto alla gente e vede qualcosa che non è completamente live, con le basi, e magari dura solo 40 minuti. Se vuoi dare qualcosa alle persone devi suonare dal vivo”.



Dopo il lungo tour estivo, Lazza è pronto per la data live all’Ippodromo di Milano: “vorrei mandare sold out l’Ippodromo di Milano, mancano poche centinaia di biglietti, potremmo già dire che è tutto esaurito ma mi piacerebbe dirlo alla fine. Poi andrò ospite al festival Marrageddon di Marracash e quindi prenderò un volo per l’America. Vorrei tornare dagli Usa con il sacco pieno come Babbo Natale: ho aspettato tanto per andare in America, ci vado per fare cose nuove, prendere contatti”.