Amici 21, LDA si concede del relax prima del debutto a Sanremo 2023 e accade l’impensabile: c’entra il nome
Manca sempre meno al via a Sanremo 2023, evento musicale previsto dal 7 all’11 febbraio 2023 e, intanto, il Big al debutto ed ex Amici 21, LDA, desta curiosità con una rivelazione sul suo nome. L’occasione arriva tra le nuove Instagram stories. Riattivatosi sul suo profilo Instagram, nell’attesa che lo separa dal debutto tra i concorrenti Big del Festival della canzone italiana, il cantautore 19enne dell’album più atteso nel 2023 dalla Generazione zeta si ritaglia un momento di relax con la nipotina. Lei gli regala un suggerimento in vista del via alla kermesse che lo attende, lanciando così una curiosa rivelazione.
Quelli all’insegna dello svago possono rivelarsi dei momenti decisivi dove a farla da padrone possano essere le ispirazioni alle scelte importanti e drastiche. Lo sa bene LDA, che tra le stories si palesa sorpreso quando la nipotina, con la quale decide di intrattenersi a guardare i cartoni animati, lo chiama con il titolo di una sua canzone di successo, suggerendogli un cambio del nome d’arte. Che Luca D’Alessio in arte LDA possa adottare il suggerimento come una mossa di marketing sanremese, stravolgendo il nome d’arte? L’ipotesi non si direbbe azzardata.
“Come ti sei svegliata oggi?- esordisce l’artista di Napoli, tra le curiose stories, parlando alla biondissima nipotina, in condivisione con i follower-. Questi cartoni di oggi sono una cosa bellissima perché tu ti siedi, ti metti vicino alle bimbe… li guardi e ti addormenti tu però…”. Poi, in casa D’Alessio LDA incalza la piccola sul nome che lei più ama affibbiargli, palesandosi ispirato, senza escludere quindi la possibilità che possa decidersi a stravolgere il suo nome d’arte : “Come mi chiamo io? ‘Zio Bandana’!”.
Bandana é il soprannome di LDA: la rivelazione di casa D’Alessio
Come é ormai risaputo a molti, in primis tra i fedeli fan della musica del vincitore mancato ad Amici 21 di Maria De Filippi, per il volume di stream su Spotify Italia, Bandana é il titolo di un singolo “estivo” del giovane. Il brano vanta ad oggi la certificazione di disco d’oro targata FIMI e, a quanto pare, avrebbe fatto breccia nel cuore della nipote del figlio terzogenito di Gigi D’Alessio, immortalata tra le stories che anticipano l’atteso debutto a Sanremo 2023. Che LDA possa pensare ad un cambio del nome d’arte prima di Sanremo , seguendo l’esempio di Madame, che é al centro del gossip, per aver rivoluzionato il titolo del suo brano sanremese?
A prescindere da come si lascerà chiamare a Sanremo, dal numero uno del Festival, Amadeus, LDA si palesa felice all’idea di essere soprannominato Bandana in casa D’Alessio… Chissà, quindi, se il nome d’arte, LDA, resterà invariato per l’appuntamento al Teatro Ariston.