Sanremo 2024, LDA si impone tra i papabili Big con un nuovo annuncio

LDA potrebbe rivelarsi tra gli ufficiali Big a Sanremo 2024, visto che l’ex Amici 21 prosegue incontrastato la sua arte in musica e rilascia “Castello di sabbia“. A quanto pare, infatti, l’estate 2023 e il fenomeno pop che lui rappresenta avanzano indiscussi, dal momento che dopo il rilascio del singolo estivo “Granita” e il debutto festivaliero al Festival della Canzone segnato a Sanremo 2023, Luca D’Alessio in arte LDA si direbbe prossimo alla gara Big di Sanremo 2024, complice il nuovo singolo in uscita.



Dal titolo estivo, il nuovo singolo di LDA  “Castello di sabbia” é in pre-save e pre-add per Sony Music Italy/Columbia Records, così come riporta lo stesso cantautore e figlio di Gigi D’Alessio in un annuncio diramato a mezzo social, che ora scatena l’esultanza del popolo nel web.

A corredo del link del pre-save rilasciato nella Bio dell’account su Instagram, LDA annuncia -in un post sul re dei social datato 4 settembre – l’uscita del nuovo singolo, prevista per l’8 settembre 2023. Un annuncio che a detta del cantautore pop di Napoli, intanto, già scatena l’esultanza dei fruitori di musica. Tanto che -come lui stesso segnala tra le Instagram stories- nel feedback generale Sony music Italy riporta uno status di crash online per l’affluenza delle visite degli internauti, alla notizia del futuro rilascio musicale.



Il feedback all’annuncio

“Avete mandato in crash Sony per le troppe richieste di presave”- fa sapere l’ex Amici 21 e papabile Big alla kermesse di Sanremo 2024 nonché rappresentante della Generazione zeta nell’industria music made in Italy. Tra le Instagram stories, poi, il messaggio post-annuncio dell’artista originario di Napoli prosegue, testualmente: “Vi voglio un bene nell’anima”. E le ultime curiosità sul fenomeno pop di Amici 21 non finiscono qui.

Castello di sabbia non é solo il nuovo singolo del figlio d’arte di Gigi D’Alessio, ma al contempo é anche la colonna sonora della seconda stagione di Di4ri, la serie in streaming su Netflix e in partenza il 14 settembre 2023! Non a caso il prossimo 8 settembre, nella data dell’atteso rilascio del brano, é prevista una diretta social di LDA via TikTok, che in condivisione con il popolo del web sarà la presentazione della collab che vede il figlio d’arte unire le forze con la piattaforma Netflix.



E, intanto, sempre a mezzo social network Can Yaman rilascia un messaggio che rompe il silenzio sulla sua grande assenza al Festival del Cinema di Venezia, all’edizione “Venezia 80″…