Amici 22 di Maria De Filippi ingaggia LDA nel cast?
Manca sempre meno alla data del via ufficiale alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 22, che – stando alle annesse prime anticipazioni TV -partirà il 18 settembre e tra i ritorni al talent inaspettati potrebbe vedere protagonista Luca D’Alessio in arte LDA.
Dopo l’indiscrezione circolata in rete sul possibile doppio ingaggio che la produzione facente capo a Maria De Filippi di Amici avrebbe proposto a Nunzio Stancampiano per Amici 22, ovvero il ruolo di ballerino professionista nel cast dei professionisti del corpo di ballo e il ruolo di conduttore del daytime pomeridiano del talent, spunta il sospetto generale che la regina di Canale 5 voglia assicurarsi il pieno di ascolti TV con i protagonisti più amati di Amici 21, oltre Nunzio quindi anche LDA. Oltre al ballerino latinista siciliano, infatti, potrebbe figurare ad Amici 22 anche il cantautore originario di Napoli e figlio di Gigi D’Alessio, che nel percorso di studio intrapreso la talent si é aggiudicato il record per il disco d’oro e il disco di platino conseguiti nel minor tempo nella storia di Amici di Maria De Filippi, con un singolo: Quello che fa male.
Reduce dal rilascio della versione spagnola di Quello che fa male, Lo que mas nos duele, a breve LDA potrebbe fare rientro in TV in un ruolo inedito per Amici 22 e a destare il sospetto generale é in particolare un suo messaggio lanciato via Instagram stories, che preluderebbe a quello che sembra essere un importante annuncio in arrivo del cantante per i suoi fan, mentre si attende la prima puntata di Amici 22.
Il messaggio sibillino di LDA che anticipa il nuovo annuncio pre-Amici 22
“É successo un film -esordisce tra le storie sibilline il record-man 19enne, e nel frattempo si rumoreggia il suo rientro ad Amici insieme a Nunzio-. In questo momento partirà lo storytelling di quello che mi é successo, però vi aggiorno tra pochissimo…perché non voglio ancora cantare vittoria..”. Lui come Nunzio non ha vinto il talent, eppure i due artisti possono dirsi i protagonisti TV più amati di Amici 21, anche alla luce dell’importante seguito di follower che i giovani vantano sui social. Il successo é fatto di numeri e i numeri parlano chiaro, per cui Maria De Filippi potrebbe essersi ispirata all’iconica influenza di Nunzio e LDA per svecchiare il suo talent show, proponendo loro di tornare a fare squadra con lei per un rinnovo del format sui talenti.
Aleggia non a caso il rumor di un ruolo nuovo di zecca al talent Mediaset per Amici 22, quello del motivatore per i neo allievi della scuola più amata dagli italiani. Che LDA possa debuttare nelle vesti di questo ruolo, magari insieme a Nunzio? Che i due ex Amici 21 possano davvero fare rientro al talent che li ha resi celebri agli occhi dei telespettatori? Chissà…