È LDA, Luca D’Alessio, il nuovo eliminato di Amici 21. Il figlio del celebre Gigi D’Alessio ha perso il ballottaggio con Nunzio nella sesta puntata del serale. Quando Maria De Filippi ha annunciato la decisione della giuria, LDA si è lasciato andare alle lacrime. «Io non ci sto più con la testa, è giusto così», ha detto a Nunzio, visibilmente sorpreso per il verdetto. «Capisco il tuo atteggiamento, ma devi essere rispettoso di Luca», lo ha ripreso la conduttrice di Amici 2022. Ma LDA ha fatto un mea culpa da cui traspare la sua maturità: «È palese agli occhi di tutti che non sono più il Luca che c’è stato al pomeridiano». Dopo i saluti non poteva mancare un ringraziamento alla padrona di casa: «Devo ringraziarti. Tramite me, inconsapevolmente hai fatto aprire gli occhi a tante persone. Mi hai fatto diventare Luca, punto». La conduttrice allora ha replicato: «Forse lo eri già».
Poi ha svelato un retroscena: «Tuo papà, nonostante abbia il mio cellulare e io abbia il suo, non mi ha mai fatto una chiamata per dirmi di aiutarti o altro. Mai, mai mai. A dirla tutta, quest’anno non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale». Maria De Filippi ha spiegato l’importanza del sacrificio, anche se si è figli di un artista importante: «Essere figlio di tuo padre, per la carriera che vuoi fare, è un privilegio ma anche un fardello. Spero che tu abbia imparato a convivere con questo», ha spiegato Maria De Filippi a LDA. (agg. di Silvana Palazzo)
La reazione di LDA all’eliminazione
Alla fine della sesta puntata del serale di Amici LDA è stato eliminato. Prima di lasciare il reality il cantante ha voluto ricordare tutti i bei momenti trascorsi all’interno della scuola condividendoli con witty tv: “Amici mi ha dato la possibilità di essere Luca. Mi ha dato la possibilità di far conoscere Luca a tante persone. Sono diventato più maturo e sono migliorato come artista e come persona.”. L’esperienza all’interno del reality show di Maria De Filippi è stata molto formativa per LDA che dopo questa esperienza ha ammesso di avere ancora più voglia di proseguire il suo lavoro nel mondo della musica: “Mi prendo qualche giorno di stop e poi si torna a lavorare”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
LDA eliminato
È tempo di scoprire chi è l’eliminato del sesto serale di Amici 21. Alla fine delle ultime esibizioni di LDA e Nunzio, tutti tornano in casetta in attesa del consueto collegamento di Maria De Filippi con l’esito. I due a rischio si confrontano prima e Nunzio ammette che sarebbe comunque contento di uscire contro di lui. “Ho fatto il massimo, più avanti di qua non potevo andare”, ammette Nunzio, cosciente delle sue possibilità e del fatto di non aver iniziato il suo percorso a settembre come gli altri. LDA è invece sconsolato: “Il problema è che se non esco oggi esco alla prossima. Oggi ho dimenticato tutte le parole”. Ecco arrivare la voce di Maria, pronta a dare l’esito della votazione della giuria che ha deciso di mandare via questa sera, a dispetto delle sensazioni e anticipazioni, è LDA. È lui l’eliminato del sesto serale di Amici 21. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Dario salvo al ballottaggio: sfida tra LDA e Nunzio
Al via la sfida del ballottaggio finale che, prima di decretare i due a rischio, si gioca a tre. Il primo ad esibirsi è Nunzio in una coreografia agile e dinamica; segue LDA che si esibisce in un suo singolo dal titolo ‘Scusa’. Segue infine l’esibizione di Dario sulle note della colonna sonora di La La Land. Esibizione, quest’ultima, che non lascia dubbi alla giuria che salva proprio Dario. Sono dunque proprio LDA e Nunzio a giocarsi il tutto per tutto: ultime esibizioni prima di tornare in casetta per scoprire chi dei due deve definitivamente abbandonare la scuola di Amici 21. Bella ciao, ballata da Nunzio, Caruso cantata da LDA, ancora La copa de la vida per il ballerino e Ma il cielo è sempre più blu per il cantante sono le ultime esibizioni dei due sul palco di Amici 21. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Dario finisce al ballottaggio ma…
La terza manche del serale di Amici 2022 si conclude con la seconda vittoria consecutiva della squadra di Celentano e Zerbi, questa volta ai danni di Peparini e Pettinelli che continuano la trafila di sconfitte. La squadra non riesce ad aggiudicarsi ancora la vittoria e vede andare al ballottaggio gli ultimi due elementi rimasti: Dario e Albe. Il primo si esibisce in una coreografia toccante sulle note di Lucio Dalla; il cantante, invece, porta sul palco un suo inedito, Millevoci.
Alla giuria il compito di salvarne uno e lasciare che l’altro vada al ballottaggio finale: alla fine della votazione è Dario a finire per la seconda volta consecutiva a rischio eliminazione. Il ballerino della Peparini dovrà scontrarsi con LDA e Nunzio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nunzio finisce al ballottaggio contro LDA
La seconda manche del sesto serale di Amici 21 si conclude con la vittoria della squadra di Zerbi e Celentano contro quella di Cuccarini e Todaro. Finiscono dunque in ballottaggio due ballerini, Serena e Nunzio, e un cantante, Alex. I tre si esibiscono di fronte alla giuria e scoprono che il primo a salvarsi questa volta è Serena. La votazione continua con il salvataggio di Alex. A finire al ballottaggio nella seconda manche è dunque Nunzio. Ad attenderlo c’è LDA già in eliminazione provvisoria. Manca però una terza manche con un terzo eliminato provvisorio: questa volta sarà la squadra di Peparini e Pettinelli a rischiare un allievo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nunzio e LDA al ballottaggio di Amici 2022
Anche il sesto serale di Amici 2022 sarà caratterizzato da un ballottaggio finale che porterà all’eliminazione di un allievo. Dalla scorsa settimana, gli eliminati Amici 2022 non sono più due a puntata ma uno solo. Così accadrà anche questa sera dove, stando alle anticipazioni, si arriverà alla fine della puntata con tre eliminati provvisori pronti a sfidarsi per rimanere ancora in gioco. Ciò vuol dire che ogni manche avrà un eliminato provvisorio per un totale di tre allievi a rischio. La consueta sfida finale di Amici 21 sul palco sarà dunque a tre, poi un allievo a rischio verrà salvato dalla giuria e solo in due si giocheranno il posto.
Nunzio, Dario e LDA sono i tre nomi che finiranno a rischio eliminazione nel sesto serale Amici 2022. Tre nomi non del tutto nuovi al ballottaggio: Nunzio è allievo di Raimondo Todaro e ha già affrontato molti ballottaggi finora; Dario è allievo di Veronica Peparini, salvo per un pelo la scorsa settimana contro Carola. LDA, allievo di Zerbi, è l’unica new entry al ballottaggio finale. Ma chi di loro dovrà abbandonare il talent stasera?
LDA o Nunzio, chi è stato eliminato al serale Amici 21
Partiamo col dire che, stando alle anticipazioni, il primo a salvarsi questa volta sarà Dario. LDA e Nunzio sono dunque gli allievi al ballottaggio finale di Amici 21. Anche questa volta l’eliminato sarà svelato in casetta, alla fine della puntata. Concluse le manche, tutti gli allievi saranno mandati in casetta e lì Maria De Filippi si collegherà alla fine delle votazioni della giuria per annunciare il nome dell’ottavo eliminato del serale Amici 21. Ma chi tra i due allievi ha dovuto abbandonare la scuola e la gara? Stando alle anticipazioni del VicolodelleNews, pare che ad aver abbandonato la scuola di Amici 21 in questo sesto serale sia stato Nunzio. Raimondo Todaro perde dunque il suo ballerino di latino, rimanendo in gara solo con Serena.