LDA conquista l’evento “No name Radio”: dopo Amici 21 e prima di Radio Zeta Future Hits Live, il figlio di Gigi D’Alessio si racconta in toto…

LDA torna protagonista dell’Entertainment con il live “No name Radio” a Napoli, evento in cui si racconta in toto lasciandosi andare ad un amaro sfogo su Gigi D’Alessio relativo alle accuse che coinvolgono papà e figlio d’arte. L’occasione che il figlio d’arte di Gigi D’Alessio e l’ex moglie storica Carmela Barbato ha di raccontarsi, prima del Radio Zeta Future Hits Live di sabato 10 giugno 2023, é il nuovo showcase tenuto all’Auditorium Rai, nella città dell’ SSC Napoli – il city club campione d’Italia alla league italiana di Calcio Serie A- Tim. E in replica ai quesiti ricevuti all’evento promosso da No name Radio, in partnership con Rai, incalzato sulla categoria dei figli d’arte a cui lui fa parte integrante, LDA spiega il peso dell’accusa di raccomandazione a carico di se stesso e il resto della sua family.



L’amarezza del cantautore 20enne é palpabile, mentre all’evento -a cui prende parte la sottoscritta de Il sussidiario.net e in streaming sul sito web Rai play.it– la special guest, ex concorrente ad Amici 21 di Maria De Filippi, ricorda in particolare gli esordi in TV con il rilascio del primo singolo -“Quello che fa male” – al talent che lo presentava all’occhio pubblico: “All’inizio c’erano tanti aspetti negativi-, spiega Luca D’Alessio in arte LDA sul dato di fatto di essere un figlio d’arte e l’accusa che oggi  argina consacrandosi come il “Justin Bieber italiano”, in quanto “total request live”, la “grande richiesta” del pop made in Italy-… eri sempre il ‘raccomandato’… la gente si immagina papà (Gigi D’Alessio, ndr) seduto in una sorta di torre di controllo…”.



LDA ricorda il successo al debutto con “Quello che fa male

Insomma, LDA proprio non ci sta all’accusa sui D’Alessio, del tutto infondata. Si può valere in quanto talento innato, ben al di là dell’essere figli d’arte, quindi. E Luca D’Alessio ne incarna l’esempio per antonomasia. Anche perché al talent show dimostrava il suo talento innato nel cantautorato scrivendo i testi delle sua canzoni, aggiungendo barre ai testi originali di pezzi cult della musica e esibendosi live sul palco di Amici.

Con il live No name Radio, fruibile in replica streaming su Raiplay, LDA é il protagonista di uno showcase per la promozione del nuovo album “Quello che fa bene”, e intanto resta indimenticabile il record segnato ad Amici con Quello che fa male. Il singolo di debutto rimane imbattuto con il record per il disco d’oro e il disco di platino FIMI conseguiti da un concorrente cantautore e nei tempi più veloci, nella storia del talent show di Maria De Filippi: “A Quello che fa male sono tanto debitore…”, ammette, non a caso, LDA, dopo il percorso di studio del canto intrapresa ad Amici, dove é riuscito a fare breccia nei cuori dell’occhio e orecchio pubblico made in Italy.