Chi sono Le Amiche di Pechino Express 2024: Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo
Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo formano la coppia de Le Amiche di Pechino Express 2024 – La rotta del dragone. Maddalena Corvaglia è sicuramente la più famosa tra le due: ex velina di Striscia La Notizia, la showgirl è balzata dal tavolo del tg satirico più seguito del piccolo schermo al mondo dello spettacolo. Non solo, il suo nome è stato spesso oggetto di gossip per via della lunga storia d’amore, con tanto di matrimonio, con il chitarrista americano Stef Burns, da cui ha avuto la figlia Jamie Carlyn. Un matrimonio che ha lasciato il segno, visto che la coppia ha pronunciato il lieto si dinanzi a Vasco Rossi. Barbara Petrillo, invece, è di origini napoletane e si è fatta conoscere in tv lavorando a Paperissima, Carabinieri, Quelli che il calcio.
Intervistate dal Corriere della Sera alla vigilia della partenza del reality game che quest’anno si snoderà alla scoperta della rotta del dragone tra Laos, Vietnam e Sri Lanka, Maddalena Corvaglia ha rivelato come si sono conosciute: “da vent’anni, siamo sempre assieme. Questa volta abbiamo voluto fare un viaggio ai confini della sopportazione. Per me sarebbe stato impensabile non farlo con Barbara”. A farle da eco la Petrillo: “prima di tutto siamo due mamme, davanti a tutto nella scala delle priorità ci sono le nostre figlie. Questo è stato una sorta di viaggio adolescenziale che abbiamo voluto vivere, con pochi mezzi, come quelli che fai dopo il liceo”.
Le Amiche pronte a conquistare Pechino Express 2024
Dalle pagine del Corriere della Sera, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo di Pechino Express 2024 hanno raccontato la loro avventura nello Sri Lanka rivelando di cosa hanno sentito di più la mancanza. “Le comodità, il telefono per fare le foto; senza, sei costretto a reinventarti tutto e il mondo diventa davvero a colori. Ti mancano le canzoni, allora sei costretta a cantare, noi hai Google maps e impari a guardare una mappa, accorgendoti che usando la testa ti tornano la memoria e skill che non avevi perché non ti serviva usarle” – ha detto la Corvaglia, mentre la Petrillo ha sottolineato – “professionalmente, non faremo mai più un’esperienza così, è molto complicata. Ma sapere che tutti vivono stessi disagi ti fa percepire la volontà forte di tutti di essere lì”.
Il viaggio di Pechino Express non è stato semplice. Tante e diverse le difficoltà incontrate durante il percorso come ha rivelato la ex velina di Striscia La Notizia: “l’incapacità di comunicare, stabilire un contatto umano, far trasparire le emozioni; dovevamo convincere la gente del posto a farci entrare in casa. Tutt’altro che semplice”. Per Barbara, invece: “abbiamo imparato a vivere fuori dalla confort zone, quello scudo che nella quotidianità ti protegge, non averlo è stato però uno sprone. Viviamo di hard disk esterni, prima, guardare un paesaggio per noi era fare una foto: qui devi tornare indietro e ti riscopri migliore di quello che pensavi”.