Le bugie hanno gli occhi verdi è un film costruito in maniera intelligente e con un cast accattivante. Al suo interno ruotano diversi momenti di tensione dovuti a una trama costruita bene anche se non priva di sfilacciature come capita per tutti i film scritti e diretti per la televisione. A proposito di regia c’è sicuramente un grosso limite dettato dal budget e nonostante il film alla fine risulti piacevole anche l’occhio meno esperto si renderà conto che alcuni spunti sono forzati e dei momenti sono francamente evitabili. Quello che diventa sicuramente interessante però è capire come andrà a finire l’intricata vicenda che si rivelerà essere molto più semplice di quello che avevamo pensato all’inizio. Se cercate una serata tranquilla e senza troppi sforzi mentali sarete accontentati. Le bugie hanno gli occhi verdi va in onda su Rai 2 in prima serata, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.



Le bugie hanno gli occhi verdi, curiosità

Non possiamo rivelarvi il finale di Le bugie hanno gli occhi verdi che ha la capacità di tenere alta la suspense grazie a una trama ben congegnata dalla sceneggiatura scritta con minuziosa dovizia dai produttori. Il film convince, è adatto al piccolo schermo, non ha ambizioni importanti se non quello di concedere una prima serata a chi ama il thriller e la tensione che non si dipanerà affatto sino all’ultima scena. All’interno dell’opera ci troviamo di fronte a un turbinio di emozioni dettate anche dalla presenza di momenti di grande tensione che vanno a raccontarci dinamiche familiari. I personaggi chiamati all’interno della struttura del racconto ci fanno riflettere e ci permettono di immedesimarci in situazioni che potrebbero veramente capitare a ognuno di noi.

Le bugie hanno gli occhi verdi su Rai 2

Le bugie hanno gli occhi verdi va in onda su Rai 2 nel prime time di oggi, 10 luglio 2021, quindi a partire dalle ore 21,00. Il film si gioca le sue carte nella modalità rinomata della rete, cioè la proposta di film Tv sul genere thriller psicologico, un filone che piace tanto ai telespettatori. Con la regia di Terrence Hayes, regista avvezzo a questo genere, conosciuto sul piccolo schermo anche italiano con film come ‘Cenna con delitto’ o ‘Manchester by the sea’, il film vede nel cast, nel ruolo della protagonista, la bella attrice californiana Shoshana Bush. Nata nel mondo delle pellicole brillanti, soprattutto nelle commedie young/adult, come ‘Fired Up! – Ragazzi pon pon (Fired Up!)’ girato nel 2009, la svolta, dopo tanta gavetta, arriva nell’anno 2019 scelta dal regista Steven Sodherberg nel cast di ‘Panama Papers (The Laundromat)’, commedia particolare con al comando una coppia davvero inedita: Gary Oldman e Antonio Banderas.



Le bugie hanno gli occhi verdi

In quel momento Shoshana Bush trova la sua nicchia e viene invitata in molte serie Tv di grande successo come ‘C.S.I.’, ‘Ghost whisperer’ oppure ‘La vita segreta di una teenager americana (The Secret Life of the American Teenager’ assieme a Shailene Woodley. Al suo fianco, ne ruolo di attore protagonista maschile, meno carismatico della sua controparte femminile ma abile nei thriller e lo conferma quel ‘Tutti i sospetti su mia madre ( Stalked by My Mother )’ che anche in Italia ha avuto il suo successo di audience mentre il resto delle filmografia è quasi tutta americana non tradotta al momento in lingua italiana.



Le bugie hanno gli occhi verdi, la trama del film

In Le bugie hanno gli occhi verdi Whitney vive a Los Angeles e nell’assolata California, come tante altre ragazze della sua età, cerca di trovare il suo posto al sole personale nel mondo social degli influencer raccogliendo un suo gruppo di followers che la fanno ben sperare di poter fare di ciò una professione remunerativa. La madre è però ammalata, con gravi disturbi che la portano a chiedere di essere accudita da un assistente sanitario, motivo per il quale Whitney decide di interrompere al momento la sua carriera per tornare nella casa natale assieme alla sorella e capire cosa sta accadendo alla madre. Tornata a casa conosce l’assistente della madre, Mike, gentile e premuroso con la mamma di Whitney al punto che tra i due nasce una piccola simpatia che rapidamente cresce sino a divenire attrazione definitiva.

Tra l’altro Mike è vicino di casa della famiglia, quindi è spesso disponibile anche per chiamate improvvise, ma accade che un collega di Whitney, anch’esso nel mondo degli influencer sui social media, perde la vita improvvisamente e le cose non si mettono bene nemmeno per la ragazza che subisce lo stalking da un fan sconosciuto, enigmatico che la turba e non poco per lo stile ossessivo. La sorella minore, nel frattempo, inizia a nutrire dei sospetti nei confronti di Mike, il passato di quel ragazzo che ultimamente appare strano è quasi un buco nero, ma alcune verità escono allo scoperto.