Le cascate dell’amore, diretto da Christie Willie Wolf

La programmazione televisiva di Rai 2 prevede, per il pomeriggio di giovedì 28 dicembre, a partire dalle ore 14, la messa in onda del film di genere sentimentale Le cascate dell’amore. Si tratta di una pellicola televisiva distribuita nel 2021 negli Stati Uniti d’America e in Canada con titolo originale Chasing Waterfalls. La regia è stata affidata a Christie Willie Wolf che si è occupata anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura, in collaborazione con Jason Bourque e Tamara Junkin. Willie Wolf è una sceneggiatrice e regista molto prolifica per la TV negli Stati Uniti e in Canada, in particolare per i canali via cavo Hallmark e Lifetime. Il film è stato prodotto appunto dalla Hallmark Channel in collaborazione con Johnson Production Group.



Nel cast sono presenti Cindy Busby, Christopher Russell, Cassidy Nugent, Miranda Frigon, Akiz Aguma, Hamza Fouad, Rhonda Dent, Julian LeBlanc e Sherilyn Allen.

La trama del film Le cascate dell’amore: un luogo incantato lontano dalla civiltà e un nuovo amore

Ne Le cascate dell’amore, Amy è una giovane donna che aspira a diventare fotografa professionista, quando finalmente un’importante rivista le commissiona un servizio fotografico in un contesto naturalistico davvero unico: dovrà riuscire a fotografare le più remote cascate del Nord America.



Amy non potrà fare altro che partire e suo malgrado si troverà in un contesto nel quale manca ogni genere di punto di riferimento e soprattutto la tecnologia. Per riuscire a scovare tutte le bellezze del territorio, non può fare altro che affidarsi ad una guida turistica locale. In questo modo fa la conoscenza di Mark che ha tutt’altro stile di vita rispetto a quello di lei e, soprattutto, ne ha una concezione agli antipodi.

Inizialmente tra i due ci saranno non poche difficoltà e contrasti, ma con il passare del tempo si renderanno conto di avere tantissimo in comune. La sintonia cresce sempre di più fino al momento in cui le meravigliose cascate faranno da cornice per l’inizio di quella che potrebbe essere una importante storia d’amore. Ovviamente si ritroveranno a fare i conti con alcune problematiche di natura pratica riguardanti il fatto che Mark vorrebbe continuare a vivere in quel paradiso terrestre, mentre Amy è chiamata a decidere tra la sua carriera di fotografa professionale e l’amore…