Le Donatella, dopo essersi dedicate alla televisione per un po’ di tempo, sembrano tornare alle origini. Venerdì 9 luglio è uscito ovunque il singolo “Moralisti su Pornhub“, corredato di un videoclip che inizia con una carrellata di commenti che sono soliti lasciare i leoni da tastiera sui social, per finire con le due gemelle che ballano in outfit sexy sul set di Movieland Park (dove è stato girato il video, prodotto da Cloverthree FILM). Il brano è una chiara provocazione a tutti coloro che si nascondono dietro al computer o al telefono e anche a chi pensa che la lunghezza di un vestito possa essere questione di discriminazione per una donna.
Sui social Le Donatella non lasciavano dubbi su un ritorno scoppiettante per l’estate con una nuova canzone. A fine giugno hanno pubblicato le prime foto scattate durante le riprese, nelle quali indossano giacche tricolore, ma l’annuncio ufficiale è poi arrivato il 4 luglio con la copertina del singolo che ritrae Giulia e Silvia Provvedi scambiarsi un bacio. Tra i commenti dei fan compaiono anche quelli di sostegno di alcune colleghe, come Arisa, Giusy Ferreri e Bianca Atzei.
Le Donatella tra musica e tv
Definirlo tormentone dell’estate è esagerato: “Moralisti su Pornhub” sembra nata per gioco e con il semplice intento di strappare un sorriso a chi l’ascolta. Così come il video, dove Le Donatella mostrano le proprie forme senza timore, cantando “Stanno a giudicare ma poi restano in camera / Ti insultano poi li vedi tutti su OnlyFans“. Giulia e Silvia Provvedi continuano a dividersi tra musica e televisione: dopo aver vinto la decima edizione dell’Isola dei Famosi, hanno continuato con l’attività di dj e hanno pubblicato “Donatella”, singolo prodotto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci.
Oggi hanno in cantiere un “progetto bomba” di cui non si sa ancora nulla, se non che da settembre inizieranno ad allenarsi e le troveremo tra cinema, tv e sport. La musica sembra rappresentare ancora una piccola parte della loro vita: l’unico album che hanno realizzato è stato “Unpredictable” nel 2013, post X-Factor. Nel 2016 hanno anche fatto il loro debutto come conduttrici, presentando Italian Pro Surfer su Italia 1, dopo aver pubblicato il singolo natalizio “Vivere”, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza a Terre des hommes.