Il principale protagonista de Le fidèle è l’attore belga Matthias Schoenaerts nato ad Anversa l’8 dicembre del 1977 è diventato famoso soprattutto per aver preso parte al film Padre Daens che gli ha permesso di essere candidato ai Premi Oscar come miglior film straniero. Il suo esordio è venuto proprio con questa pellicola firmata nel 1992 del regista Stijn Coninx Per poi ritornare a recitare nel 2002 10 anni di distanza con Dorothée Van Den Berghe per la pellicola Meisje. Tra le principali pellicole che hanno caratterizzato fino a questo momento Nel sua carriera ricordiamo Chi è senza colpa, The Loft, Suite francese e Via dalla pazza folla. In Italia l’artista è stato doppiato principalmente da Edoardo Stoppacciaro, ma la voce gliel’hanno prestata anche Alberto Bognanni, Gianfranco Miranda, Alessio Cigliano, Niseem Onorato e molti altri ancora.



Streaming e trailer del film

Le fidèle

è “un polar romantico in cui la velocità delle corse diventa una metafora efficace sullo scorrere del tempo“. Marianna Cappi salva il film con una sufficienza su MyMovies: “Michael R. Roskam dirige un moderno Love Story, ambientato in una Bruxelles ben fotografata e ritratta nella sua doppia anima di capitale elegante e anche non luogo oltre anche nella doppia lingua”. Il film è sicuramente molto interessante anche se si confronta con un pubblico decisamente grande, perché per i più piccoli potrebbe risultare pesante e fuori i canoni di interesse. Sono diversi i punti forti che ci permetteranno di seguirlo dall’inizio alla fine anche un po’ emozionati per quello che accade. Le fidèle sarà trasmesso da Rai 3 in prima serata, clicca qui per il trailer. Potremo seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play, clicca qui per farlo.



Info e orario del film

Le fidèle

va in onda su Rai 3 per la prima serata di oggi, domenica 28 giugno, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di un film realizzato nel 2017 co-produzione tra Belgio e Francia al quale hanno preso parte tra gli altri le case cinematografiche Savage Film e Stone Angels Wallimage. La regia è stata affidata a Michael R. Roskam, il soggetto e la sceneggiatura sono stati invece firmati da Thomas Bidegain, Noe Debre e lo stesso regista, il montaggio è stato eseguito d Alain Dessauvage e le musiche della colonna sonora sono state composte da Raf Keunen. Nel cast sono presenti Matthias Schoenaerts, Adele Exarchopoulos, Eric De Staercke, Jean-Benoit Ugeux, Nabil Missoumi e Thomas Coumans.



Le fidèle, la trama del film

Ecco la trama de Le fidèle.

Bibi è una giovane e affascinante donna di origini belga che arriva da una famiglia benestante particolarmente facoltosa. Nonostante abbia tutto quello che una donna e una persona possa desiderare, la ragazza è costantemente alla ricerca di nuove emozioni e avventure come del resto conferma il fatto di volersi cimentare come pilota nel mondo delle corse. Lei è dotata di indubbio talento ma spesso e volentieri finisce per cacciarsi nei guai. Una sera mentre sta frequentando uno dei locali notturni presenti nella città di Bruxelles si imbatte in un famoso gangster di nome Gigi. È un uomo piuttosto temuto anche perché si ritrova a capo di una delle organizzazioni criminali maggiormente potenti di tutta la città belga. Tuttavia non appena i due incrociano i loro sguardi scatta la passione e l’amore. Così ha inizio una travolgente storia d’amore tra due persone che arrivano da mondi molto differenti ma che sono accomunati dalla voglia di adrenalina e soprattutto di fare sempre nuove avventure.

Tuttavia vivere la loro storia d’amore non è per nulla semplice non solo per le esigenze della famiglia della donna che evidentemente non vede di buon occhio questa relazione ma anche per i tanti guai di natura legale che il boss deve gestire. Insomma i due per poter vivere al meglio il loro straordinario amore devono affrontare momenti difficili e soprattutto essere forti per cercare di trovare la via della felicità che poi rappresenta il vero sale della vita.

Video, il trailer de Le fidèle