Alla vigilia della Giornata internazionale della donna, in prima serata su Italia 1 va in onda “Le Iene presentano: Inside” dal titolo “Quelli che gli uomini non sanno“. Lo spin-off del programma è un viaggio racconto affidato a Nina Palmieri e realizzato con l’autrice Alessia Rafanelli. La quarta puntata è dedicata al complesso e al tempo stesso meraviglioso universo femminile per affrontare i temi che gli uomini dovrebbero conoscere. Ad accompagnare l’inviata delle Iene, in questo speciale anche nelle vesti di conduttrice, ci sono la cantante BigMama, la divulgatrice scientifica Barbara Gallavotti e la scrittrice Melissa Panarello.



Ci sarà, quindi, modo di parlare del percorso di emancipazione della donna, che è stato caratterizzato da ostacoli e pregiudizi. Ma proprio per questo la lotta è stata contraddistinta da grandi traguardi e importanti successi. Ma nonostante le numerose iniziative a tutela delle donne e i movimenti femministi nati negli anni, la società deve ancora lavorare tanto per sconfiggere gli stereotipi e superare i luoghi comuni.



“DATECI LA LIBERTÀ, NON LE MIMOSE”

Gli uomini e le donne sono uguali?”, si apre con questa domanda la pubblicità della nuova puntata di “Le Iene presentano: Inside” dedicata al mondo femminile. C’è anche una piccola anticipazione dell’intervista a Melissa Panarello, a cui Nina Palmieri ha chiesto, ad esempio, che uomo sarebbe stato se non fosse nata donna. “Tremendo!”, la risposta secca della nota scrittrice. “A noi dateci la libertà, le mimose tenetevele”, uno stralcio invece delle dichiarazioni della cantante BigMama. “Preparate i vostri maschi per la festa della donna, parliamo di quelli che gli uomini non sanno”, il monito invece di Nina Palmieri, che ha curato la nuova puntata del programma in onda su Italia 1.



COME SEGUIRE “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” IN DIRETTA TV E VIDEO STREAMING

La nuova puntata di “Le Iene presentano: Inside” in onda su Italia 1, dal titolo “Quelli che gli uomini non sanno“, sarà trasmessa in diretta tv alle ore 21:15 e video streaming (cliccando qui) tramite l’applicazione Mediaset Infinity. Pertanto, chi non avrà modo di seguire in tv il nuovo speciale del programma potrà fare affidamento sull’applicazione attraverso pc, tablet o smartphone, in alternativa potrà collegarsi al sito di Mediaset Infinity sintonizzandosi su Italia 1. Tra l’altro, è una procedura che consente anche di recuperare la puntata per seguirla in un altro momento.