S’intitola Gioco pericoloso il quarto e ultimo episodio della fiction Le indagini di Lolita Lobosco in onda domenica 14 marzo su Rai1. Lolita Lobosco non ha soddisfatto le aspettative del pubblico, particolarmente di quello barese, che ha avuto da ridire soprattutto sul dialetto scimmiottato dai vari protagonisti. Poco apprezzabili anche le scene esplicite e i contenuti scabrosi (riguardanti stupri e violenze di ogni genere) fin troppo marcati persino per un giallo, nonché la figura di Lolita descritta come una sciupamaschi che – a parte le immagini poco edificanti – non fa per nulla onore alle donne. Anche l’ultimo episodio vedrà al centro un omicidio che s’intersecherà con le sue vicende personali, visto che il morto è proprio un suo ex compagno di scuola. Per Lolita sarà un vero e proprio shock: i due si erano visti soltanto la sera prima, e mai il vicequestore si sarebbe aspettato un epilogo del genere. (agg. di Rossella Pastore)



Rimpatriata di classe

Nuova puntata per Le indagini di Lolita Lobosco: nell’episodio dal titolo Gioco pericoloso, vediamo Lolita alle prese con l’omicidio di un suo ex compagno di classe, Vittorio, avvenuto subito dopo una rimpatriata di classe in cui anche lei è stata coinvolta. Nello specifico, la sera prima, Vittorio e Lolita avevano chiacchierato a lungo ricordando i vecchi tempi, ed è questo anche il motivo per cui il vicequestore è rimasto particolarmente colpito. Non solo: Vittorio le era parso molto provato e invecchiato, ma nonostante tutto lei non può, non vuole e non riesce a credere alla pista del suicidio. Lo scenario, effettivamente, è molto più complesso: sta a lei dipanare la matassa sfruttando il suo solito acume investigativo. (agg. di Rossella Pastore)



Muore un vecchio amico di Lolita Lobosco

Andrà in onda domenica 14 marzo l’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai1 con protagonista Luisa Ranieri e nel cast anche Lunetta Savino e Filippo Scicchitano. Il titolo dell’episodio è Gioco pericoloso: dopo essersi recata a una rimpatriata degli ex compagni di liceo, Lolita si trova a indagare sulla morte di uno di loro. Fin dall’inizio, il vicequestore non aveva alcuna voglia di partecipare alla cena. A convincerla è stata solo la presenza di Antonio, che all’epoca era suo compagno di banco e oggi lavora con lei in polizia. La vecchia classe s’incontra alla trattoria ‘Da Salvatore’, il solito posto scelto per le riunioni tra amici. Là, Lolita ha modo di chiacchierare con Vittorio Lamuraglia, suo ex compagno che trova particolarmente invecchiato. L’uomo le dedica attenzioni particolari, e ciò infastidisce e fa ingelosire Antonio.



Anticipazioni ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco

La mattina dopo, Lolita viene a sapere che Vittorio è morto. Stando alla prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe suicidato dopo aver lasciato il locale. Il pm vorrebbe archiviare il caso, ma Lolita s’impunta e decide di seguire personalmente le indagini. La pista del suicidio, infatti, non la convince affatto, e il vicequestore non ha tutti i torti. Effettivamente, Vittorio è rimasto coinvolto in un giro losco di affari in cui dominano denaro, corruzione e morte, e qualcuno che frequentava deve avergli fatto del male. L’appuntamento con l’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco è a domenica 14 marzo alle 21.25 su Rai1.