Le indagini di Lolita Lobosco, puntata del 21 febbraio 2021: commento live

Le indagini di Lolita Lobosco prendono una brutta piega. Su una spiaggia barese viene trovato il corpo senza vita di Angela, ovvero la persona che accusa Stefano e a questo punto l’uomo sembra non avere alibi per l’ora del delitto. Nel frattempo la sensualità di Lolita Lobosco non è passata inosservata in città e fin dal momento del suo ritorno, in tanti le hanno messo gli occhi addosso. In particolar modo Danilo, un bravo ragazzo che parte con le migliori intenzioni nei confronti di Lolita. Vorrebbe conoscerla meglio, ma lei pur sentendo una certa alchimia con il giovane, decide volontariamente di tenerlo a distanza. Lui non si dà per vinto e al termine della puntata riesce ad ottenere un appuntamento galante con la protagonista. Nella prossima puntata, in onda domenica 28 febbraio, però il rapporto potrebbe già incrinarsi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Lolita a letto con Stefano

E’ un momento molto difficile per Lolita Lobosco. Le indagini sul suo primo amore Stefano sembrano partire per il verso giusto. Giorno dopo giorno la nostra protagonista Lolita acquisisce prove a sostegno della tesi che dimostrerebbe l’innocenza dell’uomo. Proprio sul più bello, però, Lolita deve fare i conti con un colpo di scena. Dopo essersi riavvicinata sentimentalmente e fisicamente a Stefano, i suoi superiori perplessi decidono di toglierle il caso. E’ una brutta botta per la nostra Lolita, che si sente sminuita e anche confusa. Qualcuno è convinto che la Lobosco stia prendendo un granchio sul conto di Stefano, ma lei è certa della sua tesi. E mentre cerca un modo alternativo per dimostrare la verità, ripensa a quando suo padre venne arrestato molti anni prima proprio davanti ai suoi occhi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Una grave accusa su Stefano

Il vicequestore Lolita Lobosco, che ha appena ottenuto il trasferimento da Legnano alla bellissima Bari, la città in cui è nata, deve fare i conti con il caso del dentista Stefano Morelli. L’uomo non è altro che il suo primo grande amore, denunciato per abusi sessuali nei confronti di Angela Capua, la sua assistente. Lolita vuole vederci chiaro anche se sa di essere combattuta tra sentimenti e senso di giustizia. Alla fine, convinta che Stefano possa essere innocente, decide di approfondire la vicenda. Vuole arrivare fino alla verità, convinta di poterlo aiutare. Per farlo la nostra protagonista decide di rinunciare alle sue vacanze natalizie. Grazie a degli accertamenti potrebbe dimostrare la sua versione, ovvero che Morelli è stato incastrato da qualcuno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Il ritorno di Lolita

Prima puntata de Le Indagini di Lolita Lobosco su Raiuno con Luisa Ranieri. La fiction, ispirata dagli otto romanzi scritti da Gabriella Genisi, si prende i riflettori della prima serata nella rete ammiraglia della tv pubblica. La prima puntata, come del resto tutti gli altri episodi, parte dalla meravigliosa Puglia. Lolita Lobosco fa ritorno a casa e in tv possiamo ammirare gli straordinari scorci di Bari, Monopoli, Mola, Fasano e la scogliera di Polignano a Mare. Il titolo di questa puntata è “La circonferenza delle arance” e appunto parte dal ritorno in città da parte del vicequestore Lolita Lobosco che deve fare i conti con una scena inaspettata. Stanno per portare in carcere il suo primo grande amore: il dentista Stefano Morelli, accusato di violenze sessuali nei confronti della sua assistente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Le indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni prima puntata oggi, 21 febbraio

Dopo tanta attesa Luisa Ranieri torna in tv, nel prime time di Rai1, con un ruolo molto diverso rispetto a quanto ci ha abituato in passato. Ad andare in scena questa volta è la fiction Le indagini di Lolita Lobosco per alcuni addirittura la serie destinata a prendere il posto che proprio il marito Luca Zingaretti lascerà vacante quando manderà in pensione il suo Commissario Montalbano. In realtà il modo di fare e di agire di Lolita Lobosco è diverso da quello del personaggio siciliano ma anche diverso da un’altra donna “capo” ovvero Imma Tataranni, e allora come reagirà il pubblico davanti a tante novità? Luisa Ranieri sarà la sexy Lolita Lobosco a partire da oggi, 21 febbraio, su Rai1, con al seguito un cast quasi tutto al femminile (ci saranno la migliore amica e la mamma al suo fianco) nella sua vita privata e completamente al maschile sul posto di lavoro. Anche in questo caso si partirà da un ritorno.

Lolita Lobosco torna a Bari ma…

Dopo tanti anni fuori, il vicequestore Lolita Lobosco riceve il trasferimento che da Legnano la riporterà nella sua Bari, la città in cui ha sofferto tanto e in cui ha lasciato i suoi affetti più cari. Sarà proprio uno di questi, ovvero il suo primo grande amore Stefano Morelli, quello che la terrà impegnata al suo arrivo in Puglia. La nostra Lolita Lobosco scopre che il primo caso di cui deve occuparsi è proprio quello relativo al dentista incensurato che viene accusato di violenza sessuale dalla sua assistente, Angela Capua. La donna ha ammesso di aver trovato finalmente il coraggio di denunciare le sue violenze e tutto lascia pensare che sia proprio Morelli il mostro e lei la vittima, ma se così non fosse? Nella prima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco, toccherà proprio al vicequestore andare a fondo alla questione convinta che ci sia qualcosa di strano e che forse il suo ex, reo di mentire e di tradire, non sarebbe mai capace di tale violenza.

Chi ha ucciso Angela Capua?

Ma se così non fosse? Lolita è convinta che non siano i sentimenti a guidarla ma dovrà trovare le prove per riuscire a risolvere il caso dando giustizia ad Angela Capua e mettendo dietro le sbarre il vero colpevole. Le cose purtroppo cambieranno ancora quando proprio la donna verrà ritrovata cadavere in spiaggia e ancora una  volta è proprio Morelli a finire nei guai soprattutto quando non ha un alibi per l’ora dell’omicidio. Forse Lolita si è davvero sbagliata sul suo conto? La risposta arriverà solo ne ‘La circonferenza dell’arancia’, la puntata della fiction in onda oggi a partire dalle 21.30 circa.