ANDREA RANOCCHIA: IL MIO RAPPORTO CON PIOLI E SPALLETTI

Andrea Ranocchia ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. Dopo la frattura del perone l’ex difensore dell’Inter ha detto addio al calcio giocato e ora si gode la vita e la famiglia in Umbria. Il 35enne di Assisi nel corso della sua carriera è stato allenato da due big del nostro calcio, ovvero Luciano Spalletti e Stefano Pioli che alla guida di Napoli e Milan, saranno protagonisti nelle prossime settimane in Champions League.



“Per una questione di tempo con mister Stefano Pioli ho potuto legare meno – le parole di Andrea Ranocchia a La Gazzetta dello Sport – Lui arrivò all’Inter e io poco più tardi andai all’Hull City in Premier League. Ma il rapporto è sicuramente buono, mi ha scritto dopo il ritiro dal calcio e io gli ho fatto i complimenti per la vittoria dello scudetto. Con Spalletti, invece, ci sentiamo più spesso. Hanno caratteri simili, entrambi molto diretti e genuini. Luciano, da buon toscano, è più portato alla battuta. A Napoli sta facendo un capolavoro: giocano benissimo e si vede che c’è grande compattezza tra tutte le componenti, tifosi compresi”.



ANDREA RANOCCHIA, IL PRONOSTICO SULLA SFIDA IN CHAMPIONS TRA NAPOLI E MILAN…

In soli diciassette giorni Napoli e Milan si affronteranno ben tre volte: gare di andata e ritorno dei quarti di finale di Champions League oltre alla sfida di campionato. “I partenopei hanno mostrato una superiorità evidente fino a questo momento, hanno acquisito una grande sicurezza. La Champions League, però, è tutta un’altra storia: sapere che basta sbagliare una partita per essere fuori cambia le prospettive.

Più che la tradizione europea dei rossoneri, credo che sia questo l’aspetto determinante da tenere sotto occhio. In ogni modo vedo il Napoli leggermente favorito sul Milan sperando che poi ci sia una semifinale tutta italiana. A proposito il 19 aprile sarò a Milano per vedere Inter-Benfica”.