Le Note del Natale, diretta e commento live 24 dicembre 2024:
Una serata che definirla emozionante sarebbe troppo poco; la diretta Le Note del Natale si è conclusa lasciando certamente ai telespettatori un senso di armonia incontaminata. La voce di Andrea Bocelli risuona ancora nella mente, così come grazie all’eco delle maestose pareti di Piazza San Pietro. Tanti artisti hanno offerto il loro contributo per rendere questa vigilia di Natale quanto mai speciale, da Claudio Baglioni a Giovanni Allevi, con quest’ultimo in particolare che con il suo toccante racconto e la poetica della sua arte, ha lanciato un messaggio di speranza universale. (agg. Valerio Beck)
Gli auguri di Roberto Bolle: “Più empatia…”
Inizia l’evento televisivo più atteso della vigilia, uno spettacolo da Piazza San Pietro veicolato dalle bellezze artistiche scandite dall’arte: tra musica, danza e sacralità. La diretta Le Note del Natale parte subito con una voce più che riconoscibile, iconica ad ogni nota intonata: Andrea Bocelli. La bellezza del suo timbro veicola l’armonia delle festività natalizie e come sempre investe di piacevole stupore coloro che lo ascoltano.
Pregevole anche, tra i primi contributi, il discorso di Roberto Bolle al fianco di Eleonora Daniele. L’etoile offre al pubblico di Rai Uno i suoi personali auguri non solo per il Natale ma per il futuro in generale, un monito che possa servire tanto ai giovani quanto agli adulti. “…Un augurio per me molto importante è quello di non essere indifferenti; verso le persone, ciò che ci succede intorno, di avere una sensibilità ed empatia che non sono così scontate ogni giorno… Si tende all’isolamento, mentre invece è importante riuscire a sentire, ascoltare e fare qualcosa per gli altri, qualcosa per migliorare il mondo”. (agg. Valerio Beck)
Le Note del Natale, su Rai Uno lo speciale per la Vigilia
La magia della musica incontra la suggestiva armonia dell’atmosfera natalizia; questa sera – 24 dicembre 2024 – la diretta de Le Note del Natale – Speciale Giubileo su Rai Uno porterà da Piazza San Pietro alle case degli italiani un carico di emozioni veicolate da voci incredibili per rendere questa giornata di festa ancora più ricca di emozioni. Padrona di casa Eleonora Daniele che avrà l’onere e l’onore di raccontare la serata di Natale e di annunciare gli innumerevoli ospiti che andranno ad allietare la diretta che seguirà il consueto appuntamento con la messa della Vigilia.
Diretta Le Note del Natale – Speciale Giubileo: tutti gli ospiti dell’evento condotto da Eleonora Daniele su Rai Uno
Come anticipato, non sarà una serata qualunque; la diretta Le Note del Natale – Speciale Giubileo – 24 dicembre 2024, Rai Uno – sarà condita da ospiti eccezionali appartenenti al mondo della musica e non solo. Lo show condotto da Eleonora Daniele direttamente dal palco allestito a Piazza San Pietro accoglierà volti del calibro di Andrea Bocelli – reduce dalla celebrazione della sua carriera trentennale – Giovanni Allevi, Claudio Baglioni e tanti altri. Ma non solo canzoni; la scena sarà presto tutta per Roberto Bolle e delle sue magistrali esecuzioni.
Stando alle anticipazioni, la diretta Le Note del Natale – Speciale Giubileo ci porterà nell’atmosfera di questo giorno di festa anche attraverso la sacralità della ricorrenza. Il tutto grazie all’intervento del Cardinale Mauro Gambetti, seguito da Padre Ibrahim Faltas. Insieme veicoleranno l’universalità della giornata di Natale e tutto ciò che concerne, tra quotidiano e sacro, il senso intrinseco della ricorrenza. Non resta dunque che sintonizzarsi questa sera – 24 dicembre 2024 – su Rai Uno per godere della bellezza artistica che divamperà dal palco di Piazza San Pietro grazie alla diretta Le Note del Natale – Speciale Giubileo ed a tutti gli ospiti previsti per l’evento.