PAGELLE INGHILTERRA SLOVENIA: LE DIFESE SONO STATE LE MIGLIORI

Le pagelle di Inghilterra Slovenia dimostrano che la squadra del c.t. Gareth Southgate è cresciuta nel secondo tempo, ma non è bastato ad andare in rete. Inutili infatti i tentativi di Kane e Foden, quest’ultimo anche ammonito per proteste. Un po’ più rabbioso nel finale il subentrato Palmer, che ha cercato il gol col sinistro ma ha messo il pallone tra le braccia di Oblak. Gli avversari da parte loro sono rimasti chiusi nella speranza che il risultato dell’altro campo li favorisse.



È per questo motivo che la prestazione migliore è stata quella della difesa, con interventi puntualissimi di Bijol, che è stato praticamente il più performante nella sua squadra. Male invece l’attacco con Sesko che è riuscito a creare pochissimi pericoli ed è stato infatti sostituito da Ilicic a un quarto d’ora dalla fine. Grandi applausi per il trequartista sloveno che, convocato a sorpresa dal c.t. Matjaz Kek, sta collezionando anche qualche minuto e si è guadagnato coi compagni la qualificazione agli ottavi come una delle migliori terze. Entrambe le squadre volano dunque al prossimo turno, sebbene la prestazione non sia stata idilliaca da nessuna delle due parti. Leggi le pagelle finali di Inghilterra Slovenia.



I VOTI DELL’INGHILTERRA: Pickford 6; Walker 6, Stones 6, Guehi 6-, Trippier 6,5 (dall’84’ Alexander-Arnold 6+); Gallagher 5,5 (dal 45’ Mainoo 6), Rice 6; Saka 6 (dal 71’ Palmer 6+), Bellingham 5, Foden 5 (dal 90’ Gordon s.v.), Kane 5,5. All. Southgate 5,5
I VOTI DELLA SLOVENIA: Oblak 6,5; Karnicnick 6, Drkusic 6, Bijol 7, Janza 6,5 (dal 91’ Balkovec s.v.); Stojanovic 6, Cerin 6, Elsnik 6, Mlakar 6 (dall’85’ Stankovic s.v.); Sporar 6 (dall’86’ Celar s.v.), Sesko 5,5 (dal 76’ Ilicic 6). All. Kek 6

PAGELLE INGHILTERRA SLOVENIA: INGLESI, IL MIGLIORE È SAKA!

È un primo tempo senza grandi emozioni e le pagelle di Inghilterra Slovenia lo dimostrano, dato che non ci sono particolari eccellenze. Il risultato all’intervallo è fermo sullo 0-0, complice la squadra del c.t. Matjaz Kek che ha tenuto bene il campo e gli uomini del c.t. Gareth Southgate che invece non sono riusciti a creare loro particolari insidie. Bene Rice e Saka a centrocampo insieme a Trippier che ha creato qualche occasione, ma in avanti Bellingham, Foden e Kane non sono praticamente mai riusciti a sfruttarle.



Nel finale in particolare c’è stata una traiettoria interessante del numero 12, che aveva messo un pallone in mezzo all’indirizzo dei compagni, arrivati però in ritardo. Nota di merito dall’altra parte per Oblak che si è sempre fatto trovare pronto tra i pali e per Janza, che è stato il più pericoloso della sua squadra, prima con un colpo di testa e poi con una conclusione terminata di poco sul fondo. Ci si aspetta qualcosa di più da Sesko, che non è riuscito finora a dare il meglio di sé in avanti. Da segnalare le ammonizioni di Trippier e Janza nella prima frazione di gioco. Vediamo i voti delle pagelle Inghilterra Slovenia del primo tempo.

I VOTI DELL’INGHILTERRA: Pickford 6; Walker 6, Stones 6, Guehi 6, Trippier 6+; Gallagher 5,5, Rice 6,5; Saka 6,5, Bellingham 5, Foden 5, Kane 5,5.
I VOTI DELLA SLOVENIA: Oblak 6,5; Karnicnick 6, Drkusic 6, Bijol 6, Janza 6,5; Stojanovic 6, Cerin 6, Elsnik 6, Mlakar 6; Sporar 6, Sesko 6-

PAGELLE INGHILTERRA SLOVENIA: I VOTI DEL PRIMO TEMPO

Cosa ci dicono le pagelle di Inghilterra Slovenia? Presentiamo i voti del primo tempo nella partita decisiva del girone C agli Europei 2024. L’Inghilterra fino a qui non ha particolarmente convinto: in patria le critiche si sprecano, sappiamo che i tabloid possono essere molto severi ma è anche corretto dire che la nazionale finalista di tre anni fa ha battuto la Serbia di misura e poi si è arenata sulla Danimarca. Avrebbe dovuto dominare il girone, all’ultima giornata è certamente qualificata agli ottavi ma rischia un percorso difficile: di certo, per tornare a giocarsi il titolo, l’Inghilterra dovrà crescere molto nei prossimi impegni.

Dalla Slovenia non ci si aspettavano certo miracoli: piccola nazionale, sia pure con tradizione anche positiva, si è presentata agli Europei 2024 sapendo che anche solo gli ottavi sarebbero stati un obiettivo difficile da centrare, e la convinzione si è rafforzata quando è arrivato il sorteggio del girone C. Tuttavia la Slovenia ha saputo stupire: sempre in gol con i suoi terzini, ha fermato prima la Danimarca e la Serbia, e senza quel gol subito da Luka Jovic al 95’ sarebbe già oggi qualificata. Il pass arriverà stasera? Vedremo, intanto disamo uno sguardo ai voti del primo tempo nelle pagelle di Inghilterra Slovenia.