Le Sabbie del Kalahari, film di Rete 4 diretto da Cy Endfield

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile, andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 16.35 il film inglese Le Sabbie del Kalahari (titolo originale: Sands of the Kalahari). Questo film, uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1965, è di genere avventuroso. La pellicola Le Sabbie del Kalahari è diretta dal regista Cy Endfield: quest’ultimo, insieme all’attore Stanley Baker, si è anche occupato, oltre che della sceneggiatura, anche della produzione stessa del film, avvenuta in Inghilterra.



Nel cast principale della pellicola d’avventura inglese Le Sabbie del Kalahari recitano per la prima volta tutti insieme gli interpreti Stanley Baker, Stuart Whitman, Susannah York e Nigel Davenport. Le musiche della colonna sonora de Le Sabbie del Kalahari sono state composte da John Dankworth, un sassofonista, musicista e compositore britannico. Il soggetto del film è opera di William Mulvihill, mentre la fotografia è stata affidata ad Erwin Hillier, e gli effetti speciali a Cliff Richardson e Wally Veevers.



Le Sabbie del Kalahari, la trama del film

Ecco qui la trama in breve del film d’avventura Le Sabbie del Kalahari, diretto dal regista Cy Endfield, che andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 16,45 su Rete 4. Nei cieli del deserto del Kalahari, in Africa meridionale, vola un piccolo aereo con a bordo 5 passeggeri. Quando il velivolo viene improvvisamente attaccato da uno sciame di locuste, il pilota è costretto a cercare l’atterraggio di emergenza nel deserto, proprio tra le dune del Kalahari.

Fortunatamente, tutti i passeggeri atterrano sani e salvi, ma si ritrovano nel bel mezzo del deserto con l’aereo distrutto: l’unica soluzione è seguire Sturdervan (Nigel Davenport), il pilota, che li guida in una grotta dove dovranno procurarsi autonomamente acqua e cibo. Il gruppo, però, dovrà affrontare anche un’altra minaccia proveniente dall’interno: infatti, uno dei superstiti, in possesso di una pistola, crede di dover eliminare qualche passeggero, per aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza…